Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Acer lancia il Chromebook economico con CPU Haswell

Acer lancia il Chromebook economico con CPU Haswell

Acer ha annunciato il nuovo Chromebook C720, modello che vanta la presenza della CPU Intel Celeron 2955U, basata sull’architettura Haswell e maggiore durata della batteria: il produttore dichiara una autonomia fino a 8,5 ore. La terza generazione di Chromebook Acer è più sottile, più leggera e per la prima volta integra un display anti riflesso, il tutto è proposto ad un prezzo estremamente abbordabile: solo 249 euro.

Stando ai dati del costruttore il boot avviene in 7 secondi e il resume dallo sleep è istantaneo grazie all’uso di un’unità SSD da 16GB: lo storage può essere espanso usando le schedine SD mentre acquistando Chromebook C720 l’utente più utilizzare gratis per 2 anni 100GB di spazio su Google Drive.

Lo schermo è uguale al precedente C710: 11.6 pollici con risoluzione di 1.366 x 768 pixel, la memoria RAM è 4GB. E’ presente una webcam, una porta USB 3.0 e una porta HDMI. Non manca ovviamente il supporto alle connessioni Wi-Fi 802.11a/b/g/n. Come accennato il prezzo di listino è estremamente competitivo: solo 249 euro. I paesi dove sarà disponibile (dalla fine di ottobre), sono: Svizzera, Germania, Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Svezia e Finlandia. Al momento i netbook con Chome OS rappresentano il 3% del fatturato di Acer, ma la società prevede che il prossimo anno potrebbe arrivare anche al 30%.

Acer C720 Chromebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità