Ad IFA 2018 LG presenta nuovi sistemi audio XBOOM

Ad IFA 2018 LG sarà protagonista con una rinnovata gamma di sistemi audio XBOOM, come XBOOM Go e le speaker smart XBOOM AI ThinQ, già disponibili in Italia dall’inizio dell’estate.

Ad IFA 2018 LG presenta nuovi sistemi audio XBOOM

Ad IFA 2018 LG sarà protagonista, oltre che con le cucine smart e tute robotiche, anche con una rinnovata gamma di sistemi audio XBOOM che, oltre ai mini Hi-Fi e ai prodotti all-in-one, includeranno adesso anche gli altoparlanti Bluetooth portatili XBOOM Go e le speaker smart XBOOM AI ThinQ, già disponibili in Italia dall’inizio dell’estate.

Il marchio XBOOM è diventato per LG sinonimo di suono potente nelle occasioni di divertimento. Con il mini Hi Fi CK99 e l’all-in-one OK99, LG parte da 1.800 watt e arriva fino ai 5.000 watt, ottimi diffusoti per le atmosfere da festa. Peraltro, con la console Pro DJ Wheel gli utenti possono trasformarsi in veri e propri DJ, grazie alle funzioni creative di mixaggio e scratch, e ai vari effetti luminosi.

Ad IFA 2018 LG presenta nuovi sistemi audio XBOOM

L’arrivo di modelli PK3, PK5 e PK7 di XBOOM Go si fregiano della tecnologia audio di Meridian, grazie alle quali offrono bassi profondi e alti definiti. XBOOM Go è il primo speaker wireless a supportare aptX HD di Qualcomm, così da offrire uno streaming audio in formato lossless a 24bit/576kbps. Si tratta dello stesso supporto presente sullo smartphone top di gamma della società, LG G7 ThinQ.

Tra i uovi altoparlanti che la società presenterà ad IFA 2018 anche WK7 e WK9m che peraltro accoglieranno l’Assistente Goole a bordo, così da facilitarne l’utilizzo da parte dell’utenza, che potrà controllarli anche con la voce. Questo farà sì che i nuovi speaker possano trasformarsi in veri e propri hub domestici: WK7 e WK9 permetteranno di controllare i dispositivi domestici intelligenti che supportano Google Assistant, oltre agli elettrodomestici LG compatibili con LG ThinQ. WK9, peraltro, offrirà uno Smart Display da 8 pollici per un’esperienza interattiva ancora più ricca, anche dal punto di vista visivo.

Ad IFA 2018 LG presenta nuovi sistemi audio XBOOM
LG WK7 a sinistra, WK9 a destra

I prodotti LG XBOOM e le altre innovazioni relative all’home entertainment di LG saranno in mostra ad IFA 2018 a partire dal prossimo 31 agosto. La redazione di Macitynet sarà presente in fiera per offrirvi notizie in presa diretta su tutte ne novità presentate.