Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Addio alle telecamere, TV svizzera usa solo iPhone con asta selfie

Addio alle telecamere, TV svizzera usa solo iPhone con asta selfie

Non è più possibile snobbare iPhone con asta selfie come una attrezzatura per turisti vanitosi a volte anche un po’ invadenti. Nelle mani di reporter e impiegata sul campo la stessa dotazione può trasformarsi infatti in un efficace strumento di comunicazione, così come dimostra la scelta di Léman Bleu, emittente TV svizzera che già da questa estate ha deciso di eliminare le costose e ingombranti videocamere sostituendole con iPhone con asta selfie e microfono.

Oltre a ridurre sensibilmente i costi e alleggerire l’attrezzatura dei propri inviati, la combinazione di iPhone con asta selfie permette di creare reportage al volo praticamente ovunque, per creare servizi che possono essere trasmessi sia online che mandati in onda sulla TV. Non si tratta della prima volta che iPhone viene impiegato per questa funzione: come riporta PetaPixel, già nel 2014 Charlotte Fox46 aveva impiegato iPhone ma in questo caso l’esperimento non è andato a buon fine a causa di problemi tecnici ma anche per la scarsa preparazione dei reporter che producevano video amatoriali di bassa qualità. In altri casi invece iPhone è usato con successo non solo per riprendere video ma anche per scattare fotografie, scelta seguita anche da una testata giornalista scandinava.

Considerando l’elevata qualità delle riprese video offerte dal nuovo iPhone 6s Plus, anche in formato 4K, è molto probabile che sentiremo ancora parlare di abbandoni di telecamere professionali per l’impiego sul campo di iPhone.

iphone con asta selfie
Denis Palma, repoter di Léman Bleu fotografato da Laura Keller

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità