fbpx
HomeMacityCuriositàAddio alle telecamere, TV svizzera usa solo iPhone con asta selfie

Addio alle telecamere, TV svizzera usa solo iPhone con asta selfie

Non è più possibile snobbare iPhone con asta selfie come una attrezzatura per turisti vanitosi a volte anche un po’ invadenti. Nelle mani di reporter e impiegata sul campo la stessa dotazione può trasformarsi infatti in un efficace strumento di comunicazione, così come dimostra la scelta di Léman Bleu, emittente TV svizzera che già da questa estate ha deciso di eliminare le costose e ingombranti videocamere sostituendole con iPhone con asta selfie e microfono.

Oltre a ridurre sensibilmente i costi e alleggerire l’attrezzatura dei propri inviati, la combinazione di iPhone con asta selfie permette di creare reportage al volo praticamente ovunque, per creare servizi che possono essere trasmessi sia online che mandati in onda sulla TV. Non si tratta della prima volta che iPhone viene impiegato per questa funzione: come riporta PetaPixel, già nel 2014 Charlotte Fox46 aveva impiegato iPhone ma in questo caso l’esperimento non è andato a buon fine a causa di problemi tecnici ma anche per la scarsa preparazione dei reporter che producevano video amatoriali di bassa qualità. In altri casi invece iPhone è usato con successo non solo per riprendere video ma anche per scattare fotografie, scelta seguita anche da una testata giornalista scandinava.

Considerando l’elevata qualità delle riprese video offerte dal nuovo iPhone 6s Plus, anche in formato 4K, è molto probabile che sentiremo ancora parlare di abbandoni di telecamere professionali per l’impiego sul campo di iPhone.

iphone con asta selfie
Denis Palma, repoter di Léman Bleu fotografato da Laura Keller

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial