Home iPadia iPad News Addio iPad mini non retina, il tablet sparisce da Apple Store

Addio iPad mini non retina, il tablet sparisce da Apple Store

L’iPad mini di prima generazione non è più in vendita sullo store ufficiale. Apple ha silenziosamente rimosso il tablet nelle scorse ore, lasciando disponibili all’acquisto soltanto le ultime due generazioni.

Introdotto nell’ottobre del 2012, è stato il primo tablet da 7,9 pollici della società che, anche nella attuale terza generazione ha mantenuto il design praticamente intatto. Apple ha continuato a venderlo fino a ieri nella sola versione da 16 GB a partire da 249 euro per la versione WiFi, 369 euro la WiFi+Cellular.

La lieve differenza di prezzo con il più recente iPad mini 2 da 16 GB (299 euro il solo WiFi, 419 euro per il WiFi+Cellular) ha sicuramente influito sulla decisione di eliminarlo dal catalogo, oltre al fatto che da questo momento tutti gli iPad mini in vendita sono dotati di processore A7 e A8X, entrambi a 64 bit, decisamente più potente rispetto al vecchio A5 montato sull’iPad mini di prima generazione.

Resta comunque ancora in vendita tra i ricondizionati Apple, dove troviamo iPad mini 16 GB WiFi bianco e argento a 209 euro, 259 euro e 299 euro rispettivamente invece per la versione 32 GB WiFi e 16 GB WiFi+Cellular color nero ardesia.

iPad mini iPad mini

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui