HomeiOSiPad NewsAddio iPad mini non retina, il tablet sparisce da Apple Store

Addio iPad mini non retina, il tablet sparisce da Apple Store

L’iPad mini di prima generazione non è più in vendita sullo store ufficiale. Apple ha silenziosamente rimosso il tablet nelle scorse ore, lasciando disponibili all’acquisto soltanto le ultime due generazioni.

Introdotto nell’ottobre del 2012, è stato il primo tablet da 7,9 pollici della società che, anche nella attuale terza generazione ha mantenuto il design praticamente intatto. Apple ha continuato a venderlo fino a ieri nella sola versione da 16 GB a partire da 249 euro per la versione WiFi, 369 euro la WiFi+Cellular.

La lieve differenza di prezzo con il più recente iPad mini 2 da 16 GB (299 euro il solo WiFi, 419 euro per il WiFi+Cellular) ha sicuramente influito sulla decisione di eliminarlo dal catalogo, oltre al fatto che da questo momento tutti gli iPad mini in vendita sono dotati di processore A7 e A8X, entrambi a 64 bit, decisamente più potente rispetto al vecchio A5 montato sull’iPad mini di prima generazione.

Resta comunque ancora in vendita tra i ricondizionati Apple, dove troviamo iPad mini 16 GB WiFi bianco e argento a 209 euro, 259 euro e 299 euro rispettivamente invece per la versione 32 GB WiFi e 16 GB WiFi+Cellular color nero ardesia.

iPad mini iPad mini

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 M1 Pro scontato del 18% con Apple Care Plus da 300 € in regalo

Amazon lancia l'offerta top del weekend: MacBook Pro 14" scontato del 18% con Apple Care inclusa nel prezzo. Tre anni di assicurazione su ogni danno con interventi di riparazione a prezzo fisso
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial