fbpx
Home Macity AggiornaMac Adobe, aggiornamento di sicurezza per Flash

Adobe, aggiornamento di sicurezza per Flash

Adobe ha rilasciato un update per Flash, sia nella versione per OS X, sia nella versione per Windows, risolvendo due gravi vulnerabilità che potevano teoricamente essere utilizzate da sviluppatori di malware. Una delle vulnerabilità in questione poteva essere sfruttata per attaccare anche i Mac: all’utente poteva essere chiesto di scaricare un file in formato Word al cui interno era memorizzato contenuto Flash malevolo; l’altra vulnerabilità riguarda solo la versione Windows del player. Per ironia della sorta una delle vulnerabilità è stata individuata lo stesso giorno che Adobe ha annunciato l’integrazione di tecnologie che avrebbero dovuto rendere più difficile l’integrazione di contenti malevoli in Flash nei documenti Office. 

Se nel vostro Mac è presente una versione recente del Flash Player, questa può essere aggiornata selezionando dalle Preferenze di Sistema la voce “Flash Player”, scegliendo dalla sezione “Avanzato” la voce “Verifica Ora” e confermando lo scaricamento dell’update. In alternativa il Flash Player può essere scaricato dal sito Adobe (sono 16.09MB). Oltre alle modifiche concernenti la sicurezza, nelle note di rilascio del player sono indicate: nuove “funzionalità di debug avanzate” e “utilizzo ridotto della memoria”.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,428FansMi piace
95,286FollowerSegui