Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Firefly Video Model, in arrivo il generatore di video con l’AI di Adobe

Firefly Video Model, in arrivo il generatore di video con l’AI di Adobe

Pubblicità

Adobe ha presentato una preview di Adobe Firefly Video Model, un modello di AI generativa per i video che potrà sarà integrato nei flussi di lavoro di Creative Cloud, Experience Cloud e Adobe Express.

Presentate in anteprima all’inizio di quest’anno, le nuove funzionalità video sono indicate come progettate per fornire agli editor cinematografici e ai professionisti del video “strumenti utili a stimolare la loro visione creativa”.

Il Firefly Video Model amplia la famiglia di modelli di AI generativa di Adobe, che già comprende un modello per le immagini, un modello vettoriale e uno per la progettazione.

Nel corso dell’anno, le nuove funzionalità Text to Video e Image to Video di Firefly saranno disponibili su Firefly.Adobe.com, mentre Generative Extend sarà integrato direttamente in Premiere Pro.

Le funzionalità Text to Video includono la generazione di video a partire da prompt testuali, l’accesso vari controlli della telecamera, come l’angolazione, il movimento e lo zoom, per mettere a punto i video, e il riferimento alle immagini per generare B-Roll che riempiono senza soluzione di continuità eventuali vuoti nella timeline.

Le funzionalità di Image to Video includono la possibilità di dare vita a foto o illustrazioni trasformandole in clip live action.

Il Firefly Video Model supporterà un’ampia varietà di applicazioni, pensate per aiutare i professionisti del video a ottenere il clip migliore. Esempi di potenziali usi includono l’utilizzo di controlli a grana fine come l’angolo di ripresa e il movimento della telecamera per produrre animazioni ed effetti; la generazione di un inserto in una ripresa video importante con il movimento della telecamera; l’abbinamento di video con riprese professionali per raccontare storie più velocemente.

Come tutti i modelli generativi di intelligenza artificiale Adobe Firefly, dal Modello Adobe Firefly Image 3 al Modello Adobe Firefly Vector e al Modello Adobe Firefly Design, anche il Modello Firefly Video è indicato come “sicuro dal punto di vista commerciale” e “addestrato solo su contenuti che Adobe ha il permesso di utilizzare”, mai su contenuti di consumatori.

Adobe riferisce che ad oggi, Firefly è stato utilizzato per generare oltre 12 miliardi di immagini a livello globale.

Tutte le notizie che parlano di Adobe sono nella sezione dedicata di macitynet, invece per gli articoli dedicati al video digitale si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Se siete Universitari il MacBook Air M2 su Amazon via costa solo 900€

Amazon sconta agli Universitari iscritti al programma Amazon Prime Student, il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 900 euro. È il minimo storico per questo modello. Ecco come fare a pagarlo così poco
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità