Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Adobe, disponibile la versione definitiva di Lightroom 5

Adobe, disponibile la versione definitiva di Lightroom 5

Adobe ha reso disponibile la versione definitiva di Lightroom 5. L’applicativo è compreso nell’offerta Creative Cloud ma può essere acquistato anche come software indipendente (130,00 euro il pacchetto completo, 73,80 euro per chi aggiorna dalla versione 4.x; si può eseguire l’update anche da versioni precedenti). Tra le novità di questa versione il Pennello correttivo avanzato che consente di rimuovere difetti dalle immagini (es. granelli di polvere, fili, oggetti, macchie) e l’inclusione della tecnologia denominata “Upright” che permette di raddrizzare le foto. Altre novità, sono: il gradiente radiale (per enfatizzare parti di un’immagine con vari controlli creando ad esempio effetti di vignettatura), smart preview (creazione in automatico di anteprime con metadati con la possiiblità di applicare modifiche anche in assenza del file originale), slide show video (per combinare foto, filmati e musica visualizzabili su vari dispositivi). Lightroom 5 integra nuova funzioni per la creazione di fotolibri con template di semplice uso personalizzabili in vaio modo con funzionalità di editing avanzate.

Adobe ha reso disponibile anche la versione 8.1 di Camera Raw (si può scaricare direttamente tramite la funzione di aggiornamento di Photoshop CS6) e la versione 8.1 del DNG Converter.

lightroom_5_upright

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità