fbpx
HomeMacityVoci dalla ReteAdobe Ginger: in beta la nuova app per creare presentazioni su iPad

Adobe Ginger: in beta la nuova app per creare presentazioni su iPad

Adobe Ginger è il nome di una nuova app che permette di creare in modo facile e veloce accattivanti video-presentazioni direttamente su iPad. E’ possibile osservare alcuni esempi delle video presentazioni che è possibile creare con Adobe Ginger visitando il mini sito web dedicato: in calce in questo articolo riportiamo uno di questi filmati.

Mentre la voce narrante illustra l’oggetto della video presentazione, sullo schermo scorrono con il giusto tempismo una serie di immagini, disegni stilizzati e anche fotografie che illustrano visivamente i concetti espressi. Il tutto è accompagnato da una piacevole musica di sottofondo.

Lo sviluppatore assicura che con Adobe Ginger è possibile creare video-presentazioni d’effetto in meno di 10 minuti. L’utente su iPad deve solo scegliere i disegni e le immagini che preferisce e raccontare la sua storia a voce all’iPad. L’app registra la traccia audio, abbina le immagini selezionate e compone automaticamente il video aggiungendo anche la colonna sonora più indicata. La presentazione video può poi essere facilmente pubblicata su Internet, inviata in mail a colleghi e clienti e naturalmente può essere pubblicata al volo su Facebook e Twitter.

Al momento Adobe Ginger è in fase di beta test, purtroppo però l’accesso è limitato: lo sviluppatore non ha annunciato se e quando l’app sarà rilasciata ma la presenza di un mini sito web dedicato lascia sperare che Ginger non si fermerà alla fase di sviluppo ma molto probabilmente sarà completato e rilasciato su App Store.
[youtube id=”cQN7GCAurPs” width=”620″ height=”360″]

Adobe Ginger

 

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial