fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Adobe Illustrator: la storia del software che ha rivoluzionato la grafica, il...

Adobe Illustrator: la storia del software che ha rivoluzionato la grafica, il video

Prima dei computer il lavoro dei grafici era tutto manuale, realizzato con strumenti delicati e procedure estremamente laboriose. Un video mostra la nascita e la storia di Adobe Illustrator, il software che ha rivoluzionato il modo di fare grafica, anche grazie al Mac. Il video The Adobe Illustrator Story che inseriamo in calce in questo articolo, ripercorre rapidamente la nascita del primo software commercializzato dall’allora piccola e giovane Adobe, start-up ante litteram della grafica computerizzata.

Grazie all’intervista a John Warnock, co-fondatore di Adobe, apprendiamo così che l’idea di creare un programma per grafici nacque prima nel leggendario Xeroc Parc, la fucina delle invenzioni che già negli anni ’70 aveva partorito l’interfaccia grafica e l’impiego del mouse, le reti di computer, la stampante laser e molte altre tecnologie che poi furono assimilate in Apple e dal mondo dei computer in generale.

Per facilitare il lavoro della moglie Marva e rispondere a una esigenza fino ad allora trascurata dai computer, Warnock in Adobe realizzò un software che permettesse per la prima volta ai non programmatori di controllare con precisione millimetrica, a livello di singoli pixel, caratteri a video e con Illustrator anche disegni e grafica complessa. In questo rivoluzionario progresso svolge un ruolo importante anche il Mac di Apple, primo computer commerciale dotato di interfaccia grafica.

adobe illustrator story 600

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,202FollowerSegui