fbpx
Home MacProf DTP e Web Design Adobe porta la collaborazione su Photoshop, Illustrator e Fresco

Adobe porta la collaborazione su Photoshop, Illustrator e Fresco

Tra le novità integrate negli aggiornamenti di febbraio dei software Adobe, funzionalità di collaborazione che permettono di invitare altri utenti per lavorare e modificare i documenti cloud questo per Photoshop, Illustrator e Fresco sia per Mac che per iOS.

È possibile trovare facilmente i documenti cloud a cui siamo stati invitati nella scheda “Condiviso con te” nella schermata iniziale e funzionalità per la sincronizzazione dei predefiniti (sui dispositivi desktop su cui si lavora con Photoshop), ad esempio pennelli, campioni, sfumature, pattern, stili e forme.

La prima funzione consente di trovare i documenti cloud a cui siamo stati invitati nella scheda “Condiviso con te” nella schermata iniziale dell’app oppure accedere a questi documenti da Creative Cloud Web o dall’app desktop Creative Cloud. Aprendo un file Photoshop e facendo click sull’icona “Invito a modificare” nell’angolo superiore destro dell’app, è possibile digitare gli indirizzi email dei destinatari della collaborazione.

Per impostazione predefinita, l’opzione Sincronizzazione predefiniti è disattivata. Per attivare Sincronizzazione predefiniti, basta selezionare Sincronizzazione predefiniti in Preferenze > Generali.

Con l’ultima versione di Photoshop è possibile controllare opzioni tra cui Larghezza, Altezza, Angolo, Rifletti, Reimposta e Aspetto delle forme personali dal pannello Proprietà della forma mentre si lavora con lo Strumento Forma personale. Ora è inoltre possibile utilizzare i controlli di trasformazione sull’area di lavoro per trasformare una forma personale mantenendo intatte le proprietà della forma. Trovate il pannello Proprietà della forma accanto a Maschere nel Pannello Proprietà per Strumento Forma personale, come altre forme dinamiche.

Nuove funzioni di condivisione e sincronizzazione nell’update di febbraio di Adobe
Pannello Proprietà migliorato per lo strumento Forma personale

La versione 2.1 di Adobe Photoshop per iPad include strumenti di collaborazione sui documenti cloud invitando altri utenti a visualizzare e modificare il documento dall’iPad. Dopo avere aperto un documento cloud in Photoshop su iPad basta tooccare l’icona “Invito a modificare” nell’angolo superiore destro dell’app; nella finestra che si apre è possibile aggiungere persone per la collaborazione digitando i loro id e-mail (si può aggiungere anche un messaggio).

Una volta spedito l’invito, è possibile visualizzare i nomi dei collaboratori nella sezione Membri della finestra di dialogo “Invito a modificare”. Per abbandonare la condivisione quando non si ha ha più bisogno di accedere a un file, basta passare il cursore sul proprio nome e toccare “Esci”. Per rimuovere un diverso collaboratore, basta passare il cursore sul nome desiderato e toccare “Rimuovi”.

Su Premiere Rush ora è possibile capovolgere o riflettere specularmente clip video, immagini, adesivi e sovrapposizioni e vivacizzare i video con una scelta di oltre 1.500 effetti audio. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Adobe, Internet e Apple sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui