Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Adobe Flash supporterà  H.264

Adobe Flash supporterà  H.264

Adobe dovrebbe rilasciare entro poche ore una nuova versione di Flash in versione beta. La principale novità  è il supporto alla tecnologia H.264, uno dei formati più popolari nel campo dei Codec e supportato massicciamente da Apple nei suoi prodotti e nei suoi servizi.

Il nuovo Flash ha il nome in codice di “Moviestar” non a caso. Grazie ad H.264, il player aumenterà  in maniera sensibile la qualità  del video rispetto all’attuale versione 9. In termini pratici, come dice la stessa Adobe, sarà  possibile distribuire filmati in alta definizione usando la tecnologia di streaming resa popolare da Flash. H.264 è impiegato sia da Blu-ray che da HD DVD come sistema di encoding e che grazie ad esso è anche possibile distribuire audio in qualità  eccellente.

Tra le altre novità  anche il supporto all’accelerazione hardware, quasi indispensabile vista la risoluzione che dovrà  fornire.

Ricordiamo che da qualche settimana Google sta aggiornando i video in distribuzione su YouTube usando proprio il codec H.264; la notizia era stata data con il lancio di Apple TV e l’integrazione nel media estender di Cupertino di un software per vedere i filmati del popolare sito di videosharing direttamente in Tv.

Moviestar apparirà  sul sito degli Adobe Labs ; al momento non è chiaro se sarà  solo per Intel o verrà  supportato anche il processore PPC. La versione definitiva è attesa per l’autunno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità