Adozione Yosemite quasi doppia di Mavericks in meno di 24 ore

In meno di 24 ore dal rilascio l’ adozione Yosemite è quasi doppia di quella di Mavericks. Lo rivela AddThis che raccoglie dati da 13 milioni di siti web

Yosemite

L’ adozione Yosemite da parte degli utenti della Mela è quasi doppia rispetto a quella del precedente Mavericks, questo a meno di 24 ore dal rilascio da parte di Apple. La rapida diffusione e adozione dell’ultimo sistema operativo della Mela, riportato da Business Insider, è rilevata da AddThis società specializzata in strumenti di condivisione social e bookmarking sulla base di dati raccolti in 13 milioni di siti Internet.

Secondo i dati l’ adozione Yosemite è pari al 2% che va confrontato con l’1,2% di quella di Mavericks rilasciato nel mese di ottobre dello scorso anno. entrambi sono stati distribuiti come aggiornamenti gratuiti per gli utenti Mac, così la differenza sostanziale è da ricercarsi nelle novità integrate. Fin dalla presentazione avvenuta alla conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC 2014, Apple ha introdotto Yosemite come una novità rilevante, soprattutto per quanto riguarda le nuove funzioni e l’integrazione con iPhone e iPad. Viceversa il fattore novità sembra sia stato meno sentito dagli utenti per il precedente Mavericks, da qui l’andamento più spedito dell’ adozione Yosemite.

Macitynet ha già parlato di Yosemite in numerosi articoli e approfondimenti. Ricordiamo che il nuovo OS X 10.10 Yosemite può essere scaricato gratis da questa pagina di Mac App Store.

adozione Yosemite 800