fbpx
Home Hi-Tech Android World Adozioni iOS 9 al 79%, Android 6 al 2,3 per cento

Adozioni iOS 9 al 79%, Android 6 al 2,3 per cento

Dopo essersi bloccato al 77 per cento per quasi un mese, iOS 9 sfiora quasi l’80 per cento di adozioni.  Il balzo in avant viene segnalato da Apple che ha appena aggiornato il dato statistico relativo alle installazioni dell’ultimo iOS 9, che risulta presente sul 79% dei dispositivi iOS. L’aumento di due punti percentuali rispetto al tasso di adozioni fatto registrare fino alla scorsa settimana è avvenuto, come prevedibile, in gran parte a scapito di iOS 8.

In particolare, iOS 8 è sceso da una quota del diciassette per cento del mese scorso al sedici peradozioni ios 9 cento attuale. Le versioni precedenti di iOS, invece, rappresentano adesso un trascurabile cinque per cento dei dispositivi iOS attualmente nelle mani dei consumatori. I numeri indicano, come sottolineato anche dalla redazione di
idownloadblog, che gran parte della crescita di iOS 9 proviene da utenti già in possesso del dispositivo da aggiornare, e non da nuovi acquirenti: si tratta, insomma, di semplici ritardatari. Quest’ultimo dato non sorprende, considerando che le vendite iPhone sono tradizionalmente deboli nei trimestri successivi alla stagione natalizia.

Nel frattempo, effettuando un confronto con l’ecosistema Android,  si conferma la frammentazione in casa Google, dove l’ultima release Marshmallow è installata solo sul 2,3 per cento dei device. La versione più utilizzata è, invece, Lollipop, che risulta presente sul 36,1 per cento dei dispositivi, mentre Android KitKat rappresenta ancora il 34,3 per cento dell’intero ecosistema. Se si guarda, invece, a sistemi operativi più “antichi”, da Android Froyo a  Jelly Bean, si scopre che gli utenti che li usano sono ancora il 27,3 per cento. Insomma, se da un lato l’ultima versione iOS mostra la chiara tendenza ad essere il sistema operativo preferito dagli utenti Apple, sul versante Android la storia è totalmente opposta.
Android-adoption-20160307

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,924FollowerSegui