1 milione di ebook in lingua inglese disponibili su IBS

La libreria online italiana IBS arricchisce il suo catalogo con circa 1 milione di ebook in lingua inglese. Con questo nuovo ingresso di titoli in catalogo, IBS diventa una delle librerie digitali più fornite.

La libreria online italiana IBS arricchisce il suo catalogo con circa 1 milione di ebook in lingua inglese. Con questo nuovo ingresso di titoli in catalogo, IBS diventa una delle librerie digitali più fornite in Italia e soprattutto tra le più fornite di testi in lingua inglese: si tratta, infatti, di 1.003.486 eBook in inglese, che si aggiungono al catalogo italiano di 134.667 eBook.  

IBS un milione libri inglese

Il nuovo catalogo interesserà i grandi lettori, gli studenti alla ricerca di testi in lingua inglese, chi è alla ricerca di un best seller in anteprima in lingua originale, ma anche chi è alla ricerca di manuali. “Tra le sorprese del nuovo catalogo la sempre richiestissima saga del mago Harry Potter distribuita da Pottermore, poi i classici Penguin Books, gli Harper Collins, la manualistica di Mc Graw Hill, i titoli Random House, Bloomsbury e tanti altri indipendenti – spiega Angela Contigiani, Ebook e Book Category Executive -. Siamo certi che un milione di titoli in più, con la sua varietà di catalogo, sarà capace di soddisfare l’appassionato di saghe, lo studente in cerca dei testi consigliati dalla professoressa di inglese, il professionista che trova nella manualistica nuovi stimoli e la possibilità di aggiornarsi costantemente e molti altri”.

Per IBS questo milione di titoli digitali rappresenta un ulteriore passo verso l’editoria digitale: da libreria online, IBS ha incominciato a puntare sugli ebook nel 2010 quando al Salone del Libro di Torino venne annunciata l’apertura del reparto eBook sul sito (il primo eBook ad essere venduto in lingua italiana è stato Lo strano caso del Dottor Jekyll and Mr. Hyde) e poi nel 2014 con l’ingresso di IBS in Tolino, l’ecosistema digitale dedicato alla lettura digitale nato in Germania nel 2013 e che ha conquistato oltre il 40 per cento del mercato tedesco in sei paesi europei. Un annuncio non da poco per il settore editoria digitale alle porte del Salone del Libro di Torino 2016, durante il quale l’editoria digitale tornerà ad essere protagonista con l’area Book to the future dove troveranno spazio le migliori startup mondiali dell’editoria digitale.

Sulla libreria online IBS oltre ai libri in formato cartaceo tutti possono acquistare libri in formato digitale, da leggere con i supporti Tolino venduti in Italia da IBS, con altri lettori di eBook e con iPad con le applicazioni dedicate.