Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Video GoPro senza tremolii con l’elegante stabilizzatore Aetho Aeon

Video GoPro senza tremolii con l’elegante stabilizzatore Aetho Aeon

Chi è abituato a registrare video con la videocamera, con una reflex o con GoPro e altre action camera si sarà già accorto che è molto difficile ottenere un video stabilizzato e fluido specialmente quando si registra mentre si cammina o si corre. Mentre il nuovo iPhone 6s Plus è dotato di sistema OIS incorporato che annulla le microvibrazioni in occasioni del genere (click qui per vedere il video di esempio), per ottenere lo stesso effetto sui sopracitati dispositivi è necessario affidarsi ad una steadycam (qui un esempio) o altri strumenti professionali.

Per le action camera ci sono alcuni accessori come il Gimbal che, nelle riprese con droni volanti, riescono nell’impresa. A mano libera le alternative sono ancora poche ma ad aggiungersi alla lista da oggi c’è anche Aetho Aeon, una sorta di steadycam motorizzata appositamente progettata per la GoPro. Grazie ai sensori incorporati riesce a mantenere la posizione pre-impostata dall’utente attraverso un joystick sul manico, permettendo così di registrare video d’effetto senza necessità di agire con una qualsiasi post-produzione per la stabilizzazione del filmato.

E’ dotata di display LCD per mostrare in tempo reale cosa si sta registrando, in questo modo si riesce a comporre l’inquadratura migliore concentrandosi sulla ripresa senza grossi problemi, senza dover ricorrere al display incorporato (nel caso ci fosse) che si troverebbe sicuramente in una posizione scomoda o dover concentrare lo sguardo sullo smartphone collegato via WiFi alla GoPro impegnando una seconda mano. Ha anche un foro predisposto per essere avvitata a un’asta per selfie, garantendo video stabilizzati anche da angolazioni impossibili: l’autonomia poi è di 5 ore consecutive, classificandosi tra le soluzioni più appetibili per chi utilizza la GoPro anche in ambienti professionali. La società ha lanciato una raccolta fondi su Indiegogo che ha già superato il budget necessario per avviare la produzione di massa, le cui prime unità saranno spedite a partire dal mese di marzo 2016. Il prezzo per chi vorrà ancora contribuire è di 324 dollari ai quali andranno aggiunti 75 dollari per le spese di spedizione per tutti gli altri paesi al di fuori degli Stati Uniti.

https://www.youtube.com/watch?t=89&v=ytvgFPsFl9s

Aetho Aeon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità