fbpx
Home MacProf DTP e Web Design Affinity Designer 1.5, aggiornata e in sconto l’app rivelazione di disegno vettoriale

Affinity Designer 1.5, aggiornata e in sconto l’app rivelazione di disegno vettoriale

Affinity Designer 1.5 (in offerta su Mac App Store a 39,99 euro invece di 49,99 euro) è un programma di disegno vettoriale ci cui abbiamo già parlato in diverse occasioni. L’applicazione sta avendo molto successo ed è più volte stata al primo posto nella classifica delle app acquistate in varie parti del mondo. Non solo: Apple ha inserito Affinity Designer nell’elenco “Le migliori app”, segno dell’effettiva bontà del programma, in grado di competere per molti versi con Adobe Illustrator.

La versione Affinity Designer 1.5 appena rilasciata include diverse novità tra cui: Simboli per creare più istanze di un oggetto e modificarne una qualsiasi in tempo reale visualizzando le modifiche su tutte le istanze, Stili di testo, il Pannello risorse per archiviare gli elementi grafici utilizzati più spesso e trascinarli sui documenti, Vincoli che specifica quali elementi del progetto devono interagire e crea modelli che cambiano dimensioni in modo dinamico, Strumento selezione colori, miglioramenti alle funzionalità di esportazione. Integrato anche l’allineamento automatico di e tra più oggetti diversi e l’allineamento geometrico, strumento di misurazione, compatibilità PSD/PDF/SVG migliorata, generazione automatica di una tavolozza dei colori da un’immagine, infine vengono segnalati altri miglioramenti e correzioni.

Ricordiamo che Affinity Designer supporta curve di Bézier, permette di importare file in formato Photoshop (PSD) importare/esportare PDF (anche PDF di documenti generati in quadricromia), supporta funzioni di masking, colore a 16 bit per canale e altre modalità colore professionali. Non mancano funzioni per gestire livelli, applicare diversi gradi di opacità ed effetti a questi ultimi, strumenti che consentono lo zoom fino all’800% e molte altre funzioni che normalmente si trovano su programmi più blasonati, molto più costosi.

L’applicazione è molto comoda anche per chi si occupa della ceazione di branding, concept art, progetti di stampa, icone, UI, UX o mockup di pagine web. A questo proposito con l’acquisto dell’app gli sviluppatori offrono il Grade UI Kit (valore 58 dollari), un kit con più di 1.000 elementi personalizzabili in vari modi.

Affinity Designer richiede un Mac con OS X 10.7 o seguenti ed è in questo momento in offerta a 39,99 euro (normalmente costa 49,99 euro).

affinity designer 1.5

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui