Aggiornamento firmware per i MacBook Air metà 2011

Disponibile l'EFI firmware update 2.9 per i MacBook Air metà 2011. Risolto un problema che in alcuni casi poteva presentarsi per il quale il sistema poteva impiegare più tempo del previsto per riattivarsi dallo stato di stop .

firmware apple

Apple ha rilasciato un aggiornamento destinato ai MacBook Air metà 2011. L’EFI firmware update 2.9, fa sapere Apple, risolve un problema per il quale il sistema poteva impiegare più tempo del previsto per riattivarsi dallo stato di stop e un raro problema per il quale le ventole in alcuni casi potevano operare alla massima velocità in seguito alla riattivazione dallo stato di stop.

Per l’installaione il computer deve essere collegato ad una fonte di alimentazione. L’update “pesa” 4.3MB e può essere scaricato da Aggiornamento Softwre o, in alternativa, da questo indirizzo. Il requisito minimo è la presenza di OS X 10.9.2 o superiore. Al riavvio dell’update verrà visualizzata una schermata grigia con una barra di stato che indica l’avanzare dell’aggiornamento. Per completare l’aggiornamento saranno necessari diversi minuti. Come sempre è fondamentale non scollegare e non spegnere il MacBook Air durante l’aggiornamento.

Air2009