Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Aggiornamento Touch ID: in arrivo un update che migliora il funzionamento

Aggiornamento Touch ID: in arrivo un update che migliora il funzionamento

Apple sta completando un aggiornamento Touch ID, un update software che migliorerà il funzionamento del lettore di impronte digitali integrato in iPhone 5s. L’anticipazione è riportata da AppleInsider che cita fonti a conoscenza dei piani di Cupertino. L’aggiornamento sembra risolverà anche il bug battezzato “AuthenTec Fade” riscontrato da alcuni utenti.

Secondo i post pubblicati sul blog di supporto Apple, in alcuni casi dopo aver configurato e utilizzato per qualche tempo senza problemi il lettore di impronte Touch ID, sporadicamente possono verificarsi mancati riconoscimenti della lettura delle impronte.

Alcuni utenti hanno risolto lo sporadico problema cancellando le impronte memorizzate in Touch ID e ripetendo la procedura di configurazione. Altri invece hanno configurato Touch ID memorizzando le impronte dell’indice, del pollice o delle altre dita più utilizzate memorizzando ogni dito più volte all’interno dei 5 profili utilizzati da Touch ID.

Anche se sembra che l’aggiornamento Touch ID sia in una fase avanzata di sviluppo e prossimo al rilascio, non è dato sapere se l’update verrà integrato all’interno di iOS 7.1 o se invece verrà rilasciato come un aggiornamento separato. Ricordiamo che Apple ha pubblicato un nuovo documento che spiega in dettaglio il funzionamento di Touch ID.

aggiornamento touch id

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità