Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Aggiornato OS X Server: disponibile la versione 4.03

Aggiornato OS X Server: disponibile la versione 4.03

Apple ha rilasciato una versione aggiornata di OS X Server, il sistema server che permette di condividere file, pianificare riunioni, sincronizzare contatti, sviluppare software, ospitare un sito web, pubblicare wiki, configurare Mac, iPhone e iPad, accedere in remoto alla rete interna e altro. Il pacchetto (17,99 euro sul Mac App Store) è ora alla versione 4.3. Di seguito alcune delle note di rilascio:

  • SMB3, il nuovo protocollo standard per la condivisione di file in OS X Yosemite, fa da scudo contro manomissioni e intercettazioni criptando e firmando i dati in transito.
  • Caching Server supporta la registrazione dell’intervallo di indirizzi IP per archiviare copie cache dei contenuti su reti di tipo non NAT.
  • Gestore profilo supporta le nuove funzioni di iOS 8 e OS X Yosemite, come Handoff e l’installazione push delle app aziendali in OS X e dei file multimediali in iOS, tra cui PDF, ePub e documenti iBooks Author.
  • L’interfaccia ridisegnata di Server Mail consente di impostare email per più domini.
  • È possibile salvare in Server Calendario gli indirizzi delle sale riunioni, permettendo ai client di associare mappe e tempi di percorrenza.
  • Con l’applicazione Server e i profili di configurazione è più facile impostare volumi e client Xsan.
  • Ora l’app Server effettua test diagnostici della rete per assicurarsi che il server sia accessibile da internet; i test verificano la raggiungibilità controllando nome host, porte dei servizi e record MX DNS.
  • Impostazioni del firewall e accessi su base utente/gruppo possono essere configurati dalla sezione Access del pannello Server. Le restrizioni di accesso si possono applicare su più livelli: tutte le reti, reti locali, singolo Mac, reti personalizzate, utenti e gruppi specifici.
  • Compatibilità di Xcode Server con Xcode 6.
  • Migliore raffigurazione grafica di informazioni e statistiche.

server4-3 Server4-2 Server4-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità