Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Airfoil 5, aggiornata l’utility che invia l’audio dal Mac ai dispositivi in rete

Airfoil 5, aggiornata l’utility che invia l’audio dal Mac ai dispositivi in rete

Rogue Amoeba ha presentato la versione 5 di Airfoil, utility per Mac e PC che consente di riprodurre file audio dal computer su speaker remoti collegati a dispositivi sulla stessa rete. È possibile inviare l’audio a dispositivi quali Apple TV e AirPort Express così come hardware compatibile AirPlay, speaker Bluetooth ma anche dispositivi iOS e altri computer.

Servizi quali Spotify o servizi web quali Pandora possono essere ascoltati da un qualsiasi punto di casa o ufficio. Airfoil è utile per chi ha in casa o ufficio una o più AirPort Express o più di un Mac: permette di creare una sorta di impianto musicale wireless. Il programma, infatti, è in grado di inviare la musica in streaming verso uno o più basi Express, verso altri Mac, continuando a riprodurre allo stesso tempo l’audio sulla macchina principale. Le sorgenti possono essere i programmi di riproduzione musicale, come RealPlayer, Windows Media Player, QuickTime Player solo per citarne alcuni, i servizi musicali online (Pandora, Last.fm), o dispositivi abilitati all’opzione wireless, come RadioSHARK, XM e le radio Sirius.

L’ultima versione supporta l’invio verso uno o più dispositivi Bluetooth (cuffie, speaker, auricolari vari). Airfoil è compatibile anche con Airfoil Satellite, app per iOS che funziona alla stregua di una sorta di ricevitore audio.

L’interfaccia del programma è stata rinnovata ma risulterà familiare a chi già usa le precedenti versioni. Altre novità sono: il supporto a gruppi di altoparlanti (per inviare audio su più output contemporaneamente con un solo click), la disponibilità di preset per l’equalizzazione e il supporto a funzioni per l’accessibilità.

Airfoil per Mac 5.0 richiede OS X 10.9 o seguenti ed è venduto a 29$ sul sito dello sviluppatore. L’aggiornamento della versione precedente costa 15$. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione trial (si blocca dopo un massimo di 10 minuti).

Airfoil

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità