Apple annuncia le Airpods 2: più velocità e autonomia

Apple annuncia le AirPods 2. Più autonomia e velocità di connessione grazie al nuovo chip e possibilità di comando diretto con Siri. In opzione una custodia per la ricarica wireless

airpods 2 2019 icon 1

Apple ha annunciato oggi le AirPods 2, la nuova versione rivista soprattutto internamente delle popolari cuffie wireless e dotate di custodia con ricarica senza fili.

La seconda generazione introduce un nuovo processore denominato H1 che permette loro di aumentare del 50% la durata della batteria e migliorare le prestazioni fino a due volte in fatto di connettività e di introdurre il supporto ad Hey Siri.

In pratica sarà possibile richiamare le funzioni di Siri semplicemente dandole il comando vocale e passare da un disposto ad un altro più velocemente.

airpods2siriLe auricolari sono fornite sia con la custodia standard che quella wireless, di cui si parlava da tempo. Entrambe offrono la possibilità di portare a 24 ore l’autonomia dei dispositivi. La versione wireless è compatibile con lo standard QI, quindi il principale nel settore del wireless.

Ora è anche presente un indicatore esterno che fornisce indicazioni istantanee sulla carica della custodia.

airpods 2 2019 icon 5

Le nuove AirPods con custodia standard sono in vendita a 179 euro. La versione con custodia wireless costa 229 euro. La custodia wireless è anche acquistabile separatamente a 89 euro.

È ora anche disponibile una incisione laser. Tutti i prodotti sono in vendita da oggi su Apple Store con consegna il 26/28 marzo; saranno nei negozi la prossima settimana. Per conoscere tutto sui nuovi auricolari AirPods di Apple rimandiamo a questa guida. Invece per chi sta cercando i migliori accessori per sfruttare al massimo e proteggere AirPods rimandiamo alla nostra rassegna dei migliori accessori per AirPods.