I migliori accessori per Airpods di primavera 2022

Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

Ebbene sì, anche gli accessori possono, a loro volta, avere accessori. Lo dimostra il fatto che l’accessorio più desiderato dagli utenti Apple, gli AirPods possono essere arricchite, migliorate e personalizzate. Non parliamo solo di custodie (ne trovate diverse qui) ma anche di altri prodotti che rendono più piacevole e individuale l’esperienza d’uso delle cuffiette più “cool” sul mercato.

Prima di dare il via alla sarabanda di accessori per arricchire o migliorare l vostra esperienza con gli AirPods  è importante notare che sul mercato ci sono gli AirPods di seconda generazione, gli Airpods 3 e anche gli Airpods Pro ciascuno di essi caratterizzato da custodie differenti e anche da auricolari differenti. Anche gli AirPods 3 e gli AirPods Pro, pur simili, hanno dimensioni non compatibili (qui un confronto completo che potrebbe esservi utile anche per valutare quali delle due scegliere). Tutto questo determina la necessità di verificare prima di ogni altra cosa se si sta acquistando il prodotto giusto per la propria versione degli AirPods.

Per evitare confusioni e acquisti sbagliati, chiariremo in ciascuno dei singoli prodotti per quali prodotti gli accessori sono indicati, tenendo in considerazione che al momento diversi di essi non sono ancora compatibili con AirPods 3.

Magsafe e Magsafe Duo

I migliori accessori per AirPods e Airpods Pro

Apple con il lancio degli iPhone 12 ha introdotto anche la tecnologia Magsafe. Si tratta di sistema di aggancio magnetico che troviamo nel Magsafe e nel Magsafe Duo. Tutti e due i modelli sono compatibili con gli AirPods di qualunque modello oggi in commercio. Chi ha solo AirPods e un iPhone 12 o iPhone 13 può scegliere il Magsafe chi ha un “set” composto da iPhone, Apple watch e appunto Airpods dovrebbe andare sul Magsafe Duo, un caricabatterie a piattaforma, che si piega e si può mettere in borsa per un viaggio o da portare in ufficio. Da una parte è possibile ricaricare Apple Watch, dall’altra un iPhone oppure gli AirPods. Il vantaggio di avere un Magsafe diventa evidente specialmente per chi ha gli AirPods Pro 2021 o gli AirPods 3 che integrano sistema di aggancio magnetico. Il costo dei Magsafe è significativo ma valgono effettivamente di più, specialmente perchè ricaricano iPhone più velocemente dei concorrenti non certificati Magsafe (che sono al momento la quasi totalità).

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Dock di ricarica multifunzionale

I migliori accessori per AirPods e Airpods Pro

Su Magsafe Duo non basta (o costa troppo) ecco una soluzione alternativa: ecco un dock prodotto da CQTECH che è in grado di ricaricare contemporaneamente  tutti i modelli di Airpods, Apple watch ed iPhone. Non ha la velocità di Magsafe Duo (che è attualmente il più veloce caricabatterie per iPhone), ma è molto ben costruito e flessibile. iPhone ed Apple Watch vengono ricaricati via wireless (per l’orologio serve il caricabatterie originale) mentre gli AirPods sono ricaricati attraverso la porta Lightning. È importante notare che per ricaricare i vari dispositivi dovete usare i cavi originali che non sono inclusi.

Sto caricando altre schede...

Twelve South Airfly Duo

Migliorare gli AirPods, dodici accessori da non perdere

Usare gli AirPods con qualsiasi fonte audio che necessita di un collegamento via cavo è da oggi possibile grazie ad AirFly Duo, la nuova versione del trasmettitore Bluetooth di Twelve South progettato su misura degli auricolari Apple. Si tratta del successore di un interessante sistema che permette di gestire gli auricolari Apple (ed ogni cuffia e auricolare bluetooth) con un connettore 3,5mm o USB-C. Si collega a lettori MP3 e qualsiasi altro player con uscita audio jack da 3.5mm. Il costruttore presenta AirFly come la soluzione ideale per poter usare gli AirPods con i sistemi audio in palestra o negli aerei. La batteria integrata promette fino a 20 ore di utilizzo, di molto superiore alla precedente versione, e soprattutto ora consente di collegare due auricolari Bluetooth. In commercio c’è anche AirFly Pro, che funziona anche come ricevitore Bluetooth per mandare audio ad un dispositivo come una cassa con ingresso jack. Una differente versione è AirFly USB-C ha un connettore USB-C utile per collegare due AirPods contemporaneamente ad un dispositivo USB-C come un iPad o un Mace e si può ricaricare attraverso il dispositivo cui è collegato che gli “passa” l’alimentazione. Gli AirFly sono compatibili con tutti gli AirPods

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Laccio per AirPods

I migliori accessori per AirPods e Airpods Pro

E’ vero che la principale caratteristica di AirPods è l’essere completamente wireless, quindi senza cavi che tengano uniti i due auricolari. E’ altrettanto vero, però, che durante una passeggiata, o soprattutto una corsa, il rischio di perderli è piuttosto alto specialmente per gli AirPods di seconda generazione. In realtà anche gli AirPods Pro e ancora di più gli AirPods 3, benché più stabili degli AirPods, possono dare qualche problema. Per questa ragione un cavo come quello di Spigen offre quella sicurezza in più, da utilizzare magari durante il jogging o in attività fisiche in cui sollecitazioni potrebbero far cadere dall’orecchio AirPods. Questo modello è compatibile solo con gli AirPods. Su Amazon si trova anche un cavo universale, compatibile con tutti i modelli di AirPods, inclusi gli ultimi AirPods 3. Lo produce Likday ed è anche magnetico. In pratica tiene uno vicino all’altro i due articolari

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Clip per cinturino Apple Watch

Migliorare le AirPods, dieci accessori da non perdere

Se avete un Apple Watch sapete che potete usarlo collegato direttamente ad AirPods. Questo significa che potreste andare a fare una corsa o una piccola trasferta anche senza la custodia degli AirPods che, pur piccola, rappresenta sempre un impiccio in più. Se per caso doveste togliervi gli auricolari però avrete come una soluzione quella di metterveli in tasca a meno di no avere questa clip che ha delle piccole asole per custodire gli auricolari. Kwmobile spiega che è compatibile con i bracciali degli Apple Watch fino al 3, ma potrebbe essere utilizzabile anche con i bracciali egli Apple Watch 4 e 5, anche se potrebbe non salire così in alto (per la differente dimensione dell’attacco) così i alto come sui primi tre modelli. Attenzione però: è compatibile solo con gli AirPods (non con gli AirPods Pro e gli AirPods 3)

Sto caricando altre schede...

Set accessori Wonepo Airpods

Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

Se vi serve qualche così di più completo, magari per un regalo ad un amico, una amica o un parente che ha appena acquisto degli AirPods, la soluzione potrebbe essere in questo economico ma nello stesso tempo molto completo set di accessori di Wonepo. Include una protezione per la custodia, un laccetto (simile a quello che illustriamo sopra) per gli auricolari, 4 inserti auricolari per migliorare la stabilità degli auricolari stessi e un piccolo cofanetto per tenere in ordine il tutto. Il prezzo è davvero molto economico e l’effetto assicurato. Anche qui però si parla di un accessorio compatibile solo con AirPods 2

Sto caricando altre schede...

Gommini per Airpods

I migliori accessori per AirPods e Airpods Pro

Apple con le ultime versioni degli AirPods ha migliorato molto la stabilità dei suoi auricolari all’interno del cavo auricolare. In particolare gli AirPods Pro vengono venduti con dei gommini che li trattengono adeguatamente anche in condizioni difficili. Resta il problema per gli Airpods originali che danno sempre la sensazione di essere propensi a cadere (anche se in realtà questa sensazione è piuttosto amplificata in rapporto alla realtà). C’è poi chi non è convinto dai gommini offerti con AirPods Pro e vuole qualche cosa di più. Per fare fronte diversi produttori hanno lanciato gommini per AirPods ma ce ne sono anche per AirPods Pro (al momento non ne abbiamo ancora trovati per AirPods 3). Tra i migliori per AirPods originali ci sono questi di MoKO che hanno anche il classico gancio per stabilizzarli. Se volete un modello per AirPods Pro, i più venduti sono quelli di AHASTYLE. In linea generale è meglio evitare quelli ad archetto (come questi) in molti lamentano il fatto che la forma tende a scalzare gli auricolari dalla loro sede.

Sto caricando altre schede...

Custodia resistente all’acqua di Catalyst

I migliori accessori per AirPods e Airpods Pro

Se siete preoccupati per il fatto che la custodia delle AirPods possa bagnarsi con il sudore mentre correte o subire l’effetto di schizzi o gocce di pioggia, su Amazon trovate le custodie impermeabili di Catalyst. Si tratta di prodotti di alto livello (non  a caso sono in vendita anche su Apple Store on line e nei negozi Apple) che offrono un elevato livello di protezione. Ne esistono diversi modelli. Per gli Airpods 1 e 2 c’è un solo, molto collaudato, modello testato IP67, quindi impermeabile fino ad 1 metro di profondità. Protegge anche dagli urti per cadute fino a 2 metri e dai graffi. Per Airpods Pro ci sono invece diversi modelli tra cui il modello Slim. che rende impermeabile la custodia fino a tre metri di profondità. È stata rilasciata recentemente anche la versione per AirPods 3 (nella foto)

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

La custodia che trasforma gli Airpods

I migliori accessori per AirPods e Airpods Pro

Elago è una azienda capace di fare cose stilisticamente interessanti e venate di un tocco ironico (come questo dock per Apple Watch che imita un Mac Classic) e anche per quanto riguarda gli accessori per Airpods non si smentisce. Ce ne sono di bari vari tipi come a forma di gelato,  a forma di GameBoy oppure a forma di borsa del postino. Tutte hanno funzioni protettive e sono realizzate generalmente in silicone; tutelano dai graffi e dalla cadute e non impediscono la ricarica wireless. Sono originali e funzionali e certamente arricchiscono il look (anche se ovviamente dipende dal gusto personale). La maggior parte sono disponibili per tutti gli AirPods

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Airsnap di Twelve South

I migliori accessori per AirPods e Airpods Pro

Twelve South produce accessori quasi solo per il mondo Apple e ha quindi messo in commercio alcune idee per il mondo Airpods. Una di queste è Airsnap, recensita da Macitynet qui. Si tratta di una eccellente custodia realizzata in pelle con moschettone per appendere gli AirPods alla cintura. La qualità della pelle è ottima, la fattura robusta e la forma praticamente perfetta. Si tratta di uno dei prodotti forse più adatti per un regalo a chi ha le cuffiette Apple. C’è anche una versione per AirPods Pro Al momento non sono disponibili nella versione per Airpods 3, ma Twelve South promette il loro rilascio a breve

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Piattaforma-caricabatterie USB-C

I migliori accessori per AirPods e Airpods Pro

Se avete un iPad o un Mac di ultima generazione un interessante accessorio è questa piattaforma di ricarica prodotta da Satechi. Da un lato si presenta come una tradizionale chiavetta con connettore USB-C dall’altro ha una piattaforma magnetica sulla quale potete collocare gli Airpods. Come con il caricatore di Apple, questo accessorio utilizza ricarica wireless induttiva per ricaricare la batteria come farebbe un qualunque caricabatterie wireless. Ha i bordi scanalati per evitare che la custodia scivoli e permettere la ricarica anche in posizioni non perfette.

Sto caricando altre schede...
Articolo precedenteCertificazione IP per dispositivi elettronici, cos’é, a cosa serve e come si determina
Articolo successivoCounterpoint conferma le vendite di Mac in salita e quelle PC in discesa