Home iGuida Migliorare gli AirPods, gli accessori da comprare ad inizio 2020

Migliorare gli AirPods, gli accessori da comprare ad inizio 2020

Ebbene sì, anche gli accessori possono, a loro volta, avere accessori dedicati. L’accessorio più desiderato dagli utenti Apple, le AirPods di prima e seconda generazione e ora anche gli Airpods Pro hanno parecchi accessori da poter abbinare. Non parliamo solo di custodie (ne trovate diverse qui) ma anche di altri prodotti che migliorano l’esperienza d’uso delle cuffiette più “cool” sul mercato.

Vale la pena notare che se il fattore di forma delle AirPods 2 rimane identico al primo modello, così gli accessori possono essere ancora utilizzati per chi si accinge ad acquistare il nuovo modello, quello di Airpods Pro è totalmente differente sia per quanto riguarda la custodia che per quel che riguarda la forma propria degli auricolari.

Twelve South Airfly Duo

Usare gli AirPods con qualsiasi fonte audio che necessita di un collegamento via cavo è da oggi possibile grazie ad AirFly Duo, la nuova versione del trasmettitore Bluetooth di Twelve South progettato su misura degli auricolari Apple. Si tratta del successore di un interessante sistema che permette di gestire gli auricolari Apple (ed ogni cuffia e auricolare bluetooth) con un connettore 3,5mm. Si collega a lettori MP3 e qualsiasi altro player con uscita audio jack da 3.5mm. Il costruttore presenta AirFly come la soluzione idelae per poter usare gli AirPods con i sistemi audio in palestra o negli aerei. La batteria integrata promette fino a 20 ore di utilizzo, di molto superiore alla precedente versione, e soprattutto ora consente di collegare due auricolari Bluetooth. Infine si carica con porta USB-C

Migliorare gli AirPods, dodici accessori da non perdere

Cavo Spigen AirPods

E’ vero che la principale caratteristica di AirPods è l’essere completamente wireless, quindi senza cavi che tengano uniti i due auricolari. E’ altrettanto vero, però, che durante una passeggiata, o soprattutto una corsa, il rischio di perderli è piuttosto alto. Il cavo Spigen offre quella sicurezza in più, da utilizzare magari durante il jogging o in attività fisiche in cui sollecitazioni potrebbero far cadere dall’orecchio AirPods. Questo problema non è (quasi) per nulla presente per gli Airpods Pro che hanno invece degli inserti auricolari
Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

Clip per cinturino Apple Watch

Se avete un Apple Watch sapete che potete usarlo collegato direttamente ad AirPods. Questo significa che potreste andare a fare una corsa o una piccola trasferta anche senza la custodia degli AirPods che, pur piccola, rappresenta sempre un impiccio in più. Se per caso doveste togliervi gli auricolari però avrete come una soluzione quella di metterveli in tasca a meno di no avere questa clip che ha delle piccole asole per custodire gli auricolari. Kwmobile spiega che è compatibile con i bracciali degli Apple Watch fino al 3, ma potrebbe essere utilizzabile anche con i bracciali egli Apple Watch 4 e 5, anche se potrebbe non salire così in alto (per la differente dimensione dell’attacco) così i alto come sui primi tre modelli.

Migliorare le AirPods, dieci accessori da non perdere

Set accessori Wonepo Airpods

Se vi serve qualche così di più completo, magari per un regalo ad un amico, una amica o un parente che ha appena acquisto degli AirPods, la soluzione potrebbe essere in questo economico ma nello stesso tempo molto completo set di accessori di Wonepo. Include una protezione per la custodia, un laccetto (simile a quello che illustriamo sopra) per gli auricolari, 4 inserti auricolari per migliorare la stabilità degli auricolari stessi e un piccolo cofanetto per tenere in ordine il tutto. Il prezzo è davvero molto economico e l’effetto assicurato.

Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

 

Custodia resistente all’acqua di Catalyst

Se siete preoccupati per il fatto che la custodia delle AirPods possa bagnarsi con il sudore mentre correte o subire l’effetto di schizzi o gocce di pioggia, su Amazon trovate questa interessante cover impermeabile. Prodotta da Catalyst, è testata IP67, quindi è impermeabile fino ad 1 metro di profondità. Protegge anche dagli urti per cadute fino a 2 metri. Infine tutela la custodia anche dai graffi.

Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

La custodia Elago che trasforma Airpods in iPod

Elago è una azienda capace di fare cose stilisticamente interessanti e venate di un tocco ironico (come questo dock per Apple Watch che imita un Mac Classic) e anche per quanto riguarda gli accessori per Airpods non si smentisce come dimostra questa custodia che imita un iPod. Custodia è realizzata in silicone ed è capace di proteggere gli AirPods dai graffi e dagli impatti esterni. C’è anche un foro per rendere visibile l’indicatore LED e non impedisce la ricarica wireless. Da notare che, oltre una versione con moschettone, c’è anche una versione della custodia che imita l’iPod U2 edition e se l’iPod non è quel che cercate c’è anche la versione che trasforma gli Airpods in un Mac Classic…

Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

Dock di ricarica multifunzionale

E’ facile ipotizzare che chi abbia AirPods possegga anche un iPhone; e dove c’è iPhone, probabilmente, c’è anche Apple Watch. Ecco allora la dock che ordina e ricarica contemporaneamente tutti e tre i dispositivi della Mela. La ricarica a induzione funziona solo con Apple Watch, mentre iPhone e AirPods vengono connessi tramite Lightning.

Dock per AirPods

Se l’equazione AirPods – iPhone – Apple Watch è errata nel vostro caso, venendo meno lo smartwatch della Mela, allora è consigliabile una dock di ricarica molto più minimale, in cui ricaricare solo la custodia per gli auricolari. La produce Spigen che è una società molto attenta al mondo Apple.  Attenzione, però, gli spazi sono così ridotti che una cover per iPhone molto spessa potrebbe impedirne il corretto funzionamento. Dovete comprare un cavo Lighting a parte oppure usare quello originale, perché nella confezione non c’è

Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

Airsnap di Twelve South

Twelve South produce accessori quasi solo per il mondo Apple e ha quindi messo in commercio alcune idee per il mondo Airpods. Una di queste è Airsnap, recensita da Macitynet qui. Si tratta di una eccellente custodia realizzata in pelle con moschettone per appendere gli AirPods alla cintura. La qualità della pelle è ottima, la fattura robusta e la forma praticamente perfetta. Si tratta di uno dei prodotti forse più adatti per un regalo a chi ha le cuffiette Apple.

Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

Inserti auricolari con gancio AhaStyle

Gli AirPods Pro hanno gli inserti auricolari che migliorano la presa nell’orecchio e anche l’insonorizzazione. Potete avere tutto questo anche per gli Airpods di generazione precedente acquistando questo prodotto di AhaStyle. Sono già cari di diversi concorrenti ma secondo molte recensioni si tratta anche dei migliori nel loro genere; calzano perfettamente intorno al corpo degli auricolari, sono quasi invisibili (gancio a parte) e fanno un eccellente lavoro anche nel limitare l’ingresso del suono nell’orecchio. Nella confezione ne trovate di due taglie e c’è anche una piccola custodia per trasportarli e non perderli. Se il gancio per l’orecchio non vi interessa, c’è anche la versione senza.

Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

Custodia rigida AirPods Pro

Gli Airpods Pro sono stati appena presentati ma in circolazione cominciano già a trovare alcuni accessori ad hoc. Uno di questi è questa custodia in materiale rigido e trasparente che protegge il case di ricarica degli auricolari. È profilato in gomma e ha anche un moschettone per agganciarlo alla cintura oppure ad uno zaino (ammesso che non abbiate paura di furti…). Supporta anche la ricarica wireless e la trasparenza del materiale rende perfetta la visibilità del LED di ricarica intuitivo, al contrario di altre custodie che non permettono di vedere questo indicatore

Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

Batteria con custodia per Airpods

Se le dimensioni della custodia degli AirPods per voi sono un non problema e se volete avere una batteria capace di prolungarne praticamente all’infinito la durata, c’è questa batteria per voi. Si tratta di un accessorio che contiene ben 10mila mAh di energia, circa 25 volte la capacità della custodia stessa. Ovviamente, come detto, le dimensioni sono moltiplicate per molte volte, ma la batteria serve anche per ricaricare un iPhone o qualunque altro cellulare che vogliate collegare alla sua porta USB. Non un prodotto che si distingue per minimalismo ed eleganza, ma se doveste decidere di attraversare il deserto del Sahara accompagnati dalla musica degli Airpods questa è la soluzione…

 

Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui