Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

Ecco i migliori accessori AirPods da acquistare ora che vi hanno regalato o vi siete regalati le cuffie di Apple; alcuni potrebbero sembrare banali, ma utili per non rischiare di perdere o danneggiare i preziosi auricolari Apple.

Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

Ebbene sì, anche gli accessori possono, a loro volta, avere accessori dedicati. L’accessorio del momento per iPhone, quello che per il Black Friday è andato a ruba, AirPods (di cui Macitynet ha pubblicato una guida completa), ha parecchi accessori da poter abbinare. Ne abbiamo selezionati otto che secondo noi offrono qualche cosa di più e migliorano l’esperienza d’uso delle cuffiette più desiderate del momento

Accessori per Airpods

 Cavo Spigen AirPods

E’ vero che la principale caratteristica di AirPods è l’essere completamente wireless, quindi senza cavi che tengano uniti i due auricolari. E’ altrettanto vero, però, che durante una passeggiata, o soprattutto una corsa, il rischio di perderli è piuttosto alto. Il cavo Spigen, allora, offre quella sicurezza in più, da utilizzare magari durante il jogging o in attività fisiche in cui sollecitazioni potrebbero far cadere dall’orecchio AirPods.
Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

Archi in silicone

Se la paura di perderli durante una corsa c’è, ma non accettate di unire gli auricolari wireless con un cavo, allora la soluzione ideale potrebbe essere quella di “rivestire” gli AirPods con dei piccoli archi in silicone, da far girare dietro l’orecchio per meglio fissare gli auricolari. In questo modo si continuerà a disporre di una periferica completamente wireless, ma che starà ben salda alle orecchie. Ovviamente le auricolari non saranno più minimaliste, ma certamente non le perderete più per strada.

Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

Custodia resistente all’acqua di Catalyst

Se siete preoccupati per il fatto che la custodia delle AirPods possa bagnarsi con il sudore mentre correte o subire l’effetto di schizzi o gocce di pioggia, su Amazon trovate questa interessante cover impermeabile. Prodotta da Catalyst, è testata IP67, quindi è impermeabile fino ad 1 metro di profondità. Protegge anche dagli urti per cadute fino a 2 metri. Infine tutela la custodia anche dai graffi.

Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

Dock di ricarica multifunzionale

E’ facile ipotizzare che chi abbia AirPods possegga anche un iPhone; e dove c’è iPhone, probabilmente, c’è anche Apple Watch. Ecco allora la dock che ordina e ricarica contemporaneamente tutti e tre i dispositivi della Mela. La ricarica a induzione funziona solo con Apple Watch, mentre iPhone e AirPods vengono connessi tramite Lightning.

Dock per AirPods

Se l’equazione AirPods – iPhone – Apple Watch è errata nel vostro caso, venendo meno lo smartwatch della Mela, allora è consigliabile una dock di ricarica molto più minimale, in cui ricaricare solo la custodia per gli auricolari. La produce Spigen che è una società molto attenta al mondo Apple.  Attenzione, però, gli spazi sono così ridotti che una cover per iPhone molto spessa potrebbe impedirne il corretto funzionamento. Dovete comprare un cavo Lighting a parte oppure usare quello originale, perché nella confezione non c’è

Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere

AirPods Holder

Potrebbe sembrare un accessorio veramente inutile, ma a ben pensarci è, probabilmente, tra quelli più utili. Si tratta soltanto di un piccolo pezzetto di plastica che tiene insieme gli auricolari, e che permette di riporli all’interno di zaini, tasche, marsupi e quant’altro, scongiurando il pericolo di perderli. In questo modo si avrà la certezza di trovarli sempre nello stesso posto.

Custodia rigida AirPods

Ecco la custodia della custodia. Se non volete rinunciare a portare con voi AirPods durante attività estreme, o semplicemente non volete rischiare che il pregiato e delicato case Apple si rompa, ecco un astuccio più rigido, da attaccare alla cinghia dei pantaloni e da portare con sé, senza preoccupazione che possa creparsi.

PowerBank Ultra Slim Dodocool

Il case AirPods non è esattamente magico, e ha bisogno di essere ricaricato. Non può mancare, allora una power bank. Abbiamo selezionato quella di Dodocool, non perché particolarmente potente, ma perché estremamente portatile, talmente sottile da stare nel portafogli e comunque in grado di ricaricare più volte il case.

Migliorare le AirPods, otto accessori da non perdere