fbpx
Home News AirPods 2 in arrivo il 29 marzo secondo un sito spagnolo

AirPods 2 in arrivo il 29 marzo secondo un sito spagnolo

Il sito AppleSfera afferma di avere saputo da non meglio precisate sue fonti che le AirPods 2 saranno presentate il 29 marzo. Stando a quanto a loro riferito, le nuove AirPods saranno dunque già in vendita a partire dalla fine di questo mese.

Il sito fa riferimento ad una presunta “schermata nel software di logistica e gestione scorte” della catena di approvvigionamento di Apple secondo la quale il ciclo di fine vita per gli attuali AirPods sarebbe previsto per il 28 marzo.

Non è la prima volta che si vocifera la data del 29 marzo come possibile arrivo per le AirPods 2. A dicembre dello scorso anno, l’analista-Nostradamus, Ming-Chi Kuo, aveva invece riferito dell’arrivo entro marzo della custodia di ricarica wireless con una versione leggermente rivista delle cuffiette, indicando invece il 2020 per l’arrivo dlele AirPods 2.

I dieci migliori accessori per iPhone X, Xs e iPhone 8

Secondo Kuo, la versione aggiornata degli auricolari che vedremo nel primo trimestre 2019 è il modello con supporto per la ricarica wireless, quello che appare un riferimento alla custodia per la ricarica wireless che dovrebbe funzionare in abbinamento alla base di ricarica wireless Airpower di Apple il cui arrivo era stato previsto “entro il 2018” (ma a tutt’oggi non presentata).

Secondo l’analista, la ustodia per le AirPods integrerà una scheda con PCB rigid-flex, un circuito stampato flessibile più costoso da produrre. Anche la cerniera della custodia di ricarica sarebbe stata riprogettata per adeguarsi nell’aspetto ai requisiti termici superiori, con levitazione dei costi dei componenti, aumentati di circa il 60%. Kuo aveva indicato inoltre  che le nuove AirPods sfrutteranno versioni aggiornate delle specifiche Bluetooth e dunque non solo la custodia ma anche gli auricolari veri e propri saranno in qualche modo rinnovati. Di fatto sarebbe una sorta di Airpods 1.5. Sembra ad ogni modo che Apple manterrà quanto promesso sin dall’inizio e venderà la custodia di ricarica come accessorio/add-on per gli utenti degli attuali auricolari.

L’analista non si era invece sbilanciato  per quanto riguarda le AirPods 2 previste per il 2020 e che secondo qualcuno sarebbero dovute arrivare entro il 2019. Indiscrezioni circolate nei mesi precedenti hanno fatto riferimento a novità quali: resistenza al sudore, supporto alla funzione Hei Siri, nuove tecnologie beam-forming per i microfoni.

Le AirPods sono un fondamentale prodotto che porta in cassa ad Apple centinaia di milioni di dollari di profitti e in futuro saranno anche più importanti. L’analista prevede una forte crescita per le AirPods, con un numero di unità che passeranno dalle 16 milioni del 2017, per arrivare alle 100 milioni di unità nel 2021. A suo dire si tratta dell’accessorio Apple più popolare di sempre; gli esistenti utenti iPhone sono più propensi a comprare gli AirPods che aggiornare l’esistente telefono.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,946FollowerSegui