fbpx
Home CasaVerdeSmart LavvieBot, la lettiera Smart per il vostro gatto a MWC 2019

LavvieBot, la lettiera Smart per il vostro gatto a MWC 2019

Eliminare pure dalla vostra vita il compito di dover svuotare la lettiera del gatto con LavvieBot, un dispositivo che rappresenta il giusto punto di incontro tra tecnologia e fatica. Si tratta di una lettiera Smart che i nostri inviati hanno avvistato al Mobile World Congress di Barcellona e il cui funzionamento è stato prontamente documentato attraverso un breve video che trovate allegato in questo articolo.

Grazie a questa lettiera hi-tech il lavoro sporco lo farà la macchina, praticamente svuotando i rifiuti organici e sostituendo la ghiaia in un click.

Nel spiegarci come funziona, un portavoce dell’azienda è partito innanzitutto dalla forma: bordi squadrati per ridurre al minimo lo spazio morto per facilitarne l’inserimento in ogni angolo della casa e dimensioni mediamente ridotte del 20% rispetto alle classiche lettiere (qui siamo intorno ai 50 x 60 x 70 centimetri) Inoltre può contenere fino a 6 litri di rifiuti (50% più capiente rispetto agli standard), cioè quanto un singolo gatto in media espelle in circa 3 settimane.

LavvieBot, la lettiera Smart per gatti al MWC 2019

La pulizia va quindi fatta all’incirca due volte al mese e non richiede un grosso sforzo se non quello di pigiare un pulsante per far sì che la lettiera svuoti lo sporco all’interno di un apposito contenitore, quindi rimuovere il sacchetto e sostituirlo con uno nuovo.

Su LavvieBot diversi ingegneri hanno lavorato per anni – spiega l’azienda – per far sì che tutto funzioni sempre e senza interruzioni, mantenendo al contempo il prodotto pulito e senza rilasciare cattivi odori. E’ dotata infatti di un deodorante ai carboni attivi che assorbe fino al 93,9% degli odori e funziona anche come deumidificatore (va però sostituito una volta l’anno per mantenere questo grado di efficienza).

Nel momento in cui il gatto esce dalla lettiera, il sistema invia una notifica sullo smartphone dell’utente tramite l’app PurrSong che potrà così tenere sotto controllo il sistema fisiologico del proprio gatto e al contempo svuota automaticamente i rifiuti dopo circa 20 minuti (ma è possibile personalizzare l’intervallo in base alle proprie preferenze ritardando l’azione fino ad 1 ora).

LavvieBot è anche molto silenziosa – 26,5 dB il rumore massimo riportato sulla scheda tecnica – e può essere utilizzata con la maggior parte dei gatti ad eccezione di quelli con un peso superiore ai 7,5 Kg, quindi sono innanzitutto escluse le razze Maine Coon e Savannah.

LavvieBot, la lettiera Smart per gatti al MWC 2019

E’ costruito in modo tale da rendere l’ambiente più confortevole possibile, tanto che l’azienda assicura “pochi giorni” di adattamento per qualsiasi gatto, inoltre è in grado di tenere traccia della frequenza e della lunghezza di ogni ingresso-uscita, dati che combinati con un sensore per il peso consentono alla macchina di riconoscere efficacemente di quale gatto si tratti nel caso ve ne fosse più di uno in famiglia (purché però la differenza di peso tra uno e l’altro sia di almeno 1,5 Kg).

Data di lancio e prezzo di LavvieBot non sono stati ancora resi noti.

SPECIALE MWC 2019
Scopri Tutte le novità del MWC 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,273FollowerSegui