Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Ming-Chi Kuo: “Nelle AirPods 3 tecnologia SiP simile alle AirPods Pro”

Ming-Chi Kuo: “Nelle AirPods 3 tecnologia SiP simile alle AirPods Pro”

La futura generazione delle AirPods in-ear integrerà un più complesso chip  System-in-Package (SiP) al posto della Surface Mount Technology (SMT) sfruttata attualmente su questi dispositivi: a riferirlo è l’analista-Nostradamus Ming-Chi Kuo in una nota inviata agli analisti ottenuta dal sito Appleinsider.

Rispetto alla tecnologia SMT, i sistemi SiP permettono tipicamente ai produttori di impacchettare più componenti in meno spazio. Le AirPods Pro, ad esempio, sfruttano un design con SiP con il chip H1 di Apple che si occupa della gestione dell’audio, dei comandi per Siri, delle funzionalità di cancellazione del rumore e altro ancora.

Secondo l’analista, a partire dal 2021 Apple sfrutterà la tecnologia di chip packaging per gli AirPods entry-level; non è chiaro cosa questo implicherà ma è facile supporre funzionalità avanzate anche nelle versioni meno costose degli AirPods, alcune delle quali ora disponibili esclusivamente nella variante Pro.

Nella nota che l’analista ha inviato agli investitori, Kuo riferisce che la tecnologia SiP nelle “AirPods 3” è fondamentale per miniaturizzare il fattore di forma.

recensione airpods pro7604 8806 1
Uno dei microfoni usati per la soppressione del rumore nelle AirPods Pro

L’arrivo degli “AirPods 3″è previsto per la prima metà del 2021; per i fornitori di componenti di AirPods Pro, Kuo prevede spedizioni in crescita dal 50% al 100% anno su anno. Amkor, JCET e il nuovo fornitore Huanxu Electronics, dovrebbero tutti trarre benefici dalla transizione verso la tecnologia SiP; stessa cosa per il produttore di componenti quali Shin Zu Shing. Varta, Sunwoda Electronic, Goertek e Luxshare che forniscono batterie e altri elementi.

Nonostante le novità previste, per le spedizioni di AirPods in generale è previsto un rallentamento nel 2021, normale effetto dopo il boom previsto per quest’anno.

Macitynet ha dedicato numerosi articoli agli auricolari wireless Apple: qui tutto quello che c’è da sapere sul modello prima generazione, qui invece su AirPods 2 e in questo articolo trovate la nostra recensione. Per chi preferisce auricolari resistenti ad acqua e sudore, e più stabilità anche indossati durante sport e allenamenti sono in arrivo i nuovi Powerbeats Pro con le stesse tecnologie e funzioni di AirPods 2, grazie alla presenza dello stesso chip wireless Apple H1impiegato in AirPods 2.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità