Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming AirPods Pro, disponibile il firmware beta

AirPods Pro, disponibile il firmware beta

Nell’attesa di AirPods 3, Apple fa una gradita sorpresa agli smanettoni, rilasciando gli aggiornamenti del firmware di AirPods Pro in versione beta ai membri dell’Apple Developer Program. Un po’ come accade per gli aggiornamento software ad iPhone e iPad.

Macrumors riferisce che la beta di questo firmware integra il supporto all’Audio Spaziale con FaceTime e alla riduzione di rumore ambientale. La Custom Transparency mode (Modalità Trasparenza personalizzata) – che rende più udibili le voci basse e regola i suoni dell’ambiente in base alle esigenze dell’utente, insieme al Conversation Boost – un’opzione che migliora l’accessibilità dei dispositivi – era già prevista per questa beta ma sarebbe stata rinviata ad un successivo aggiornamento firmware

Apple ha annunciato che il firmware beta per AirPods Pro‌ sarebbe stato disponibile per gli sviluppatori all’inizio di quest’anno, consentendo che alcune funzionalità o modifiche del software ‌AirPods Pro‌ potessero essere ampiamente testate prima della diffusione pubblica, anche se originariamente non aveva dato indicazioni precise sulle date di rilascio.

Il firmware beta è ora disponibile per il download sotto l’intestazione “Altri download” sul sito Web di Apple Developer. Per installare il firmware beta, gli utenti dovranno avere un iPhone con il software beta iOS 15, un Mac con il software beta Xcode 13 e disporre di AirPods Pro‌ completamente cariche.

L’installazione del firmware beta è più laboriosa della maggior parte delle altre beta per sviluppatori Apple. Richiede un profilo di configurazione ‌AirPods Pro‌ da installare su un ‌iPhone‌, ‌con AirPods Pro‌ da collegare a ‌iPhone‌, e iPhone‌ da collegare a un Mac con Xcode 13 beta, impostazione attiva per le Prerelease Beta firmware, ‌aggiornamenti AirPods Pro‌ automatico del software beta da attivare, e un lungo processo a schermo da seguire. Apple osserva che gli utenti dovrebbero essere pazienti in quanto potrebbero essere essere necessarie fino a 24 ore per ricevere e installare questi aggiornamenti.

Gli utenti devono anche essere consapevoli che una volta installato il software beta, non è possibile ripristinare una versione non beta del firmware AirPods Pro‌. L’unica opzione è disattivare ulteriori aggiornamenti e attendere l’arrivo della versione non beta.

In precedenza, non c’era modo di aggiornare manualmente i dispositivi AirPods con il nuovo firmware, con gli aggiornamenti installati automaticamente in background quando collegati all’alimentazione e sempre che nelle vicinanze ci fosse un ‌iPhone‌ o un iPad associato con una connessione Internet.

Potete leggere la nostra recensione su AirPods Pro a questo indirizzo.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui