Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Casio presenta l’orologio digitale A100 edizione Pac-Man

Casio presenta l’orologio digitale A100 edizione Pac-Man

Casio ha presentato un nuovo orologio digitale realizzato in collaborazione con Bandai Namco che rende contemporaneamente omaggio a due classici digitali della fine degli anni ’70 e dei primi anni ’80. Si chiama Casio A100WEPC Pac-Man ed esteticamente ricorda l’orologio digitale F-100 di Casio del 1978, ma allo stesso tempo celebra uno dei giochi più famosi di tutti i tempi: Pac-Man.

casio a100wepc

Il Casio F-100 era uno degli orologi più avanzati che si potessero acquistare all’epoca in quanto offriva le funzioni di cronometro, sveglia digitale e calendario. E’ stato anche il primo orologio dell’azienda realizzato con una cassa in resina, come ricorda Casio nel comunicato stampa. Probabilmente i più lo ricorderanno principalmente come l’orologio indossato da Ellen Ripley (personaggio interpretato dall’attrice Sigourney Weaver) e da altri personaggi del film “Alien” del 1979.

Il nuovo Casio A100WEPC ne imita la stessa disposizione a quattro pulsanti mentre sul quadrante presenta i personaggi di Pac-Man a colori, compresi i quattro fantasmini Blinky, Pinky, Inky e Clyde, rispettivamente di colore rosso, rosa, blu e arancione; il logo della funzione illuminator inoltre è scritto con lo stesso font del videogioco. Tutta la scena rappresentata nel quadrante richiama la classica schermata di gioco di Pac-Man, mentre sulla parte esterna del cinturino è incisa al laser una scena di gioco della versione classica in giallo e nero. A completare il tutto c’è una confezione speciale sulla quale sono rappresentati i personaggi di Pac-Man e la schermata dei punteggi di gioco.

Il Casio A100WEPC non è il primo orologio a tema Pac-Man: ad esempio tra quelli che celebrano il videogioco c’è il Timex T80 edizione Pac-Man. Quello che fa però Casio è un po’ diverso perché abbina il design a un orologio dell’epoca, richiamando la stessa moda di quel periodo, e ciò potrebbe contribuire a renderlo più attraente agli occhi dei fan sfegatati del gioco. Per il momento non si può acquistare: sarà lanciato in Giappone ad agosto a l prezzo di 12.100 yen, all’incirca 93 euro col cambio attuale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità