Gli AirPods si collegano al jack da 3,5mm con AirFly di Twelve South

AirFly di Twelve South permette di usare gli AirPods con qualsiasi sorgente audio dotata di jack audio da 3,5 mm, inclusi i sistemi sugli aerei e nelle palestre

trasmettitore per airpods

Usare gli AirPods con qualsiasi fonte audio che necessita di un collegamento via cavo è da oggi possibile grazie ad AirFly, il trasmettitore Bluetooth di Twelve South progettato su misura degli auricolari Apple.

airpods jack audio, foto trasmettitore AirFly di Twelve South per airpods usato in aereo

Dal design che si ispira alla custodia di ricarica delle cuffie, questa piccola scatolina (misura 46 x 33 x 10 mm e pesa intorno ai 16 grammi) si collega a lettori MP3 e qualsiasi altro player con uscita audio jack da 3.5mm. Il costruttore presenta AirFly come la soluzione idelae per poter usare gli AirPods con i sistemi audio in palestra o negli aerei, ma in generale funziona con qualsiasi dispositivo dotato di presa per cuffie e auricolari.

La batteria integrata promette fino a 8 ore di utilizzo con una sola carica e sebbene sia pensato per AirPods, in realtà funziona con qualsiasi altra cuffia wireless. Di fatto è un comune trasmettitore Bluetooth anche se il prezzo, di 39,99 dollari sul sito ufficiale mentre al momento su Amazon è proposto per 44,99 euro, lascia ben sperare su una migliore qualità di trasmissione audio rispetto a quanto offrono dispositivi concorrenti che costano tre o quattro volte meno.