Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Dock Thunderbolt: la nuova Akitio Thunder con eSATA e Firewire

Dock Thunderbolt: la nuova Akitio Thunder con eSATA e Firewire

Akitio Thunder Dock è una base dock Thunderbolt compatta che estende i collegamenti esterni dei computer della Mela dotati di connettore Thunderbolt. Una volta collegato al Mac tramite Thunderbolt questo accessorio esterno Mette a disposizione due porte eSATA da 6 Gbps, un particolare connettore per connessioni esterne, oltre a una porta FireWire 800, due porte USB 3.0 con supporto per il protocllo USB Attached SCSI e USB 2.0, infine anche una seconda porta Thunderbolt per il collegamento in cascata di altre periferiche.

Akitio Thunder è venduto a 269 dollari, circa 195 euro al cambio odierno: il prezzo è comprensivo di un cavo di collegamento Thunderbolt. Questa nuova dock Thunderbolt è un dispositivo compatto con chassis interamente realizzato in alluminio, le dimensioni sono: 15,88cm x 9,75cm x 1,8 centimetri; il requisito minimo è un Mac con OS X 10.9 Mavericks e porta Thunderbolt.

Altri prodotti simili (ma con funzionalità in più) sono: il Thunderbolt Express di Belkin, che abbiamo recensito in questo articolo, il dock di CalDigit e  il Thunderbolt  DS1 di Matrox.

dock thunderbolt Akitio Thunder 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità