fbpx
Home MacProf Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows Con Akvis ArtSuite 17 le decorazioni fotografiche sono infinite su Mac e...

Con Akvis ArtSuite 17 le decorazioni fotografiche sono infinite su Mac e PC

AKVIS ArtSuite è un software per la decorazione fotografica che aggiunge vari effetti e cornici alle foto digitali: la nuova versione Akvis ArtSuite 17 fornisce l’aggiornata Gestione dei pacchetti di cornici (in Composizioni artistiche) con la possibilità di creare pacchetti di cornici personalizzati. Inoltre, è stato aggiunto il pulsante Elimina. La funzione Elaborazione batch è stata migliorata.

Ora è possibile specificare nomi di file personalizzati: aggiungere un suffisso al nome del file iniziale o assegnare un altro nome (con numerazione). Inoltre, la recente versione include il supporto per le immagini RAW di diverse nuove fotocamere, oltre ad altri miglioramenti e correzioni di bug.

Il programma offre una vasta gamma di funzionalità per tutti i gusti: è possibile abbellire le foto con cornici classiche 3D o composizioni artistiche create da artisti professionisti, aggiungere un passpartout con una cornice attorno ad esso, applicare effetti creativi per i bordi, imitare una texture naturale, regolare tonalità delle immagini e molto altro. Ogni effetto include una serie di preset pronti all’uso completamente personalizzabili e regolabili in base alle preferenze dell’utente.

Nuovi effetti alle foto con Akvis ArtSuite 17 per Mac e PC

Gli effetti sono tutti combinabili tra loro in modo da ottenere migliaia di combinazioni possibili. Il gruppo “cornici e bordo” permette di aggiungere cornici classiche con bordi di legno intarsiato o immagini divertenti (esempio: un ranocchio lungo il bordo): è possibile selezionare i colori, la forma, lo stile e l’intensità degli effetti, cornici con bordi frastagliati, superfici graffiate, riccioli alla pagina e molto altro ancora.

Lavorando con i livelli si possono realizzare cornici trasparenti in modo che gli strati inferiori possano fare da sfondo. Il gruppo “effetti artistici” permette di fare esperimenti, ad esempio: a una immagine in bianco e nero si può aggiungere un’ombra a colori; sostituire i colori dell’immagine, aggiungere una trama (a scelta da una collezione di “Texture”) per creare l’effetto di un’immagine disegnata su tela, su un muro di mattoni, su carta ondulata e così via.

Il pacchetto Akvis ArtSuite 17 è disponibile in varie versioni: la versione “home” (per uso personale, non commerciale) costa 35 euro, la versione “deluxe” (più avanzata) costa 45 euro, la versione “Business” (per uso commerciale) costa 65 euro.

Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione perfettamente funzionante per 10 giorni con la quale l’utente può farsi una idea delle funzioni e delle potenzialità dell’applicazione. Il software è disponibile come programma standalone e/o come plugin per AliveColors, Adobe Photoshop, Corel Photo-Paint ed altri editor di grafica. Per Mac è richiesto Mac OS X 10.11 o versioni successive.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,273FollowerSegui