fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Al CES 2016 Ansamb ha presentato Places, strumento multipiattaforma per cifrare documenti...

Al CES 2016 Ansamb ha presentato Places, strumento multipiattaforma per cifrare documenti e conversazioni

La francese Ansamb al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas ha presentato places, un sistema che unisce chat, chiamate e la condivisione in un unico punto sicuro. Il software consente di organizzare in modo sicuro i contenuti, un luogo per memorizzare, gestire e sincronizzare documenti, foto e filmati. L’interfaccia di facile uso consente di nascondere i meccanismi di cifratura utilizzati, semplificando la comunicazione con i colleghi e la produttività.

Tutte le interazioni (condivisioni, commenti, instant messaging, audio e video delle chiamate) rimangono private. La tecnologia di cifratura end-to-end permette di avere il controllo totale su chi può decifrare e accedere ai dati. Il sistema risolve il problema dei meccanismi di collaborazione e di comunicazione online negli ambienti assicurando che informazioni confidenziali restino tali dopo ogni passaggio. Places, cifra qualsiasi elemento scambiato con altri utenti e solo noi e i destinatari possiamo decifrare gli elementi condivisi e le chiamate.

Places supporta i principali sistemi operativi: OS X, Windows e le distribuzioni Gnu/Linux. Lo sviluppatore mette a disposizione il codice sorgente come open source permettendo ai più esperti di capire il funzionamento dei meccanismi di cifratura utilizzati. Non abbiamo al momento indicazioni sui costi e su come verrà offerto il servizio; sul sito degli sviluppatori è ad ogni modo possibile indicare il proprio indirizzo email per partecipare al programma di testing della Beta.

cifrare documenti e conversazioni

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui