Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Al CES 2016 Oco 2, l’occhio che controlla la casa si rinnova

Al CES 2016 Oco 2, l’occhio che controlla la casa si rinnova

Una telecamera di videosorveglianza facile da usare. Così, in breve, si presenta Oco 2, nuova generazione del dispositivo per la casa connessa che l’omonima società sta presentando alla fiera dell’elettronica al consumo di Las Vegas proprio in questi giorni.

Grazie alla possibilità di comunicare anche via Bluetooth con smartphone e tablet Oco 2, come il modello precedente che vedete nel video più in basso, si installa in un minuto ed è subito pronta per tenere sotto controllo una stanza della casa, avvisando con una notifica sullo smartphone qualora ci fossero movimenti o rumori sospetti anche al buio grazie alla visione infrarossi.

oco2 fronteretro

La connessione è assicurata da Wi-Fi dual band da 2.4 o 5 Ghz.

Registra video in Full HD e li carica sul server cloud personale catturando l’area circostante su un angolo di campo di 130 gradi, incorpora microfono e altoparlante per permettere all’utente di comunicare con chi si trova di fronte la videocamera e non ha bisogno di un computer per funzionare in quanto si collega alla rete WiFi di casa e si gestisce completamente dallo smartphone. A disposizione c’è anche uno slot per microSD fino a 32 GB dove poter memorizzare i filmati registrati e si può agganciare magneticamente a qualsiasi superficie metallica.

Sono attivabili abbonamenti mensili ed annuali per estenderne le funzionalità, ma le funzioni base (live streaming, notifiche di rilevamento suoni e movimenti, registrazione e upload sul cloud di brevi filmati da 10 secondi) sono gratis per sempre. Chi acquista Oco 2 (159 euro, mentre la prima versione scenderà a 99 euro) avrà comunque a disposizione tutte le funzioni aggiuntive in prova gratuita per un anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità