HomeMacityCES, IFA, MWC & EXPOAl CES 2016 Oco 2, l'occhio che controlla la casa si rinnova

Al CES 2016 Oco 2, l’occhio che controlla la casa si rinnova

Una telecamera di videosorveglianza facile da usare. Così, in breve, si presenta Oco 2, nuova generazione del dispositivo per la casa connessa che l’omonima società sta presentando alla fiera dell’elettronica al consumo di Las Vegas proprio in questi giorni.

Grazie alla possibilità di comunicare anche via Bluetooth con smartphone e tablet Oco 2, come il modello precedente che vedete nel video più in basso, si installa in un minuto ed è subito pronta per tenere sotto controllo una stanza della casa, avvisando con una notifica sullo smartphone qualora ci fossero movimenti o rumori sospetti anche al buio grazie alla visione infrarossi.

oco2 fronteretro

La connessione è assicurata da Wi-Fi dual band da 2.4 o 5 Ghz.

Registra video in Full HD e li carica sul server cloud personale catturando l’area circostante su un angolo di campo di 130 gradi, incorpora microfono e altoparlante per permettere all’utente di comunicare con chi si trova di fronte la videocamera e non ha bisogno di un computer per funzionare in quanto si collega alla rete WiFi di casa e si gestisce completamente dallo smartphone. A disposizione c’è anche uno slot per microSD fino a 32 GB dove poter memorizzare i filmati registrati e si può agganciare magneticamente a qualsiasi superficie metallica.

Sono attivabili abbonamenti mensili ed annuali per estenderne le funzionalità, ma le funzioni base (live streaming, notifiche di rilevamento suoni e movimenti, registrazione e upload sul cloud di brevi filmati da 10 secondi) sono gratis per sempre. Chi acquista Oco 2 (159 euro, mentre la prima versione scenderà a 99 euro) avrà comunque a disposizione tutte le funzioni aggiuntive in prova gratuita per un anno.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 256 GB a 617 €, minimo storico con sconto del 25%!

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial