Home CasaVerdeSmart Al CES 2016 Orvibo porta le soluzioni domotiche da Wi-Fi a Zigbee

Al CES 2016 Orvibo porta le soluzioni domotiche da Wi-Fi a Zigbee

Tra i primi produttori cinesi ad introdurre una presa di corrente smart basata su Wi-Fi, al CES 2016 Orvibo è tra i promotori del protocollo Zigbee ed ha presentato una linea completissima di prodotti per la automazione casalinga da affiancare ai suoi pesi massimi: le prese smart Wi-fi S20, il distributore di comandi IR attraverso Wi-Fi Allone e il rilevatore di gas e monossido di carbonio Kepler.

orvibo

Il cuore del sistema presentato da Orvibo, dal nome HomeMate è ovviamente un Hub con a bordo non solo Wi-Fi e Zigbee ma anche Z-wave e Bluetooth coronato da una serie di periferiche che comprendono sensori di allarme per porte e finestre, sensori di presenza, interruttori e relais esterni o interni, telecamere di sorveglianza, apertura garage… insomma tutta la gamma necessaria ad installare anche da soli un impianto domotico.

I dispositivi mostrati al CES 2016 hanno un look coerente e pulito e sembrano poter coprire ogni aspetto della casa intelligente partendo da quello che è il prodotto più venduto dell’azienda cinese: la presa smart S20 che ora è disponibile per con le prese e le spine specifiche di ogni paese del mondo, Italia compresa.

Da menzionare sicuramente Kepler, il primo rilevatore wi-fi che combina sia il rilevamento del monossido di carbonio che del gas casalingo: il sensore può essere rimosso dalla base e trasportato in un luogo remoto anche per verificare la fuoriuscita di gas per il guasto di un impianto. I sensori utilizzati provengono dal Giappone ed il progetto è stato finanziato con una campagna su Kickstarter.

orvibokepler

Orvibo commercializza tutti i suoi prodotti costruiti in Cina (ma il server cloud utilizzato per la gestione remota si trova ad Hong Kong) sia nell’Estremo Oriente che in Europa e si avvale anche di Amazon nel nostro paese.

homemate

Per maggiori informazioni su Orvibo vi rimandiamo alla pagina web dell’azienda.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui