Al CES 2018 Yi e Google svelano la camera YI Horizon VR180 con risoluzione 5.7K

Al CES 2018 di Las Vegas presente anche Yi, marchio cinese ormai noto nel mondo delle fotocamere, sia portatili, che per quelle domestiche. Questa volta è il turno di YI Horizon VR180, sviluppata in collaborazione con Google.

Al CES 2018 di Las Vegas presente anche YI, marchio cinese ormai noto nel mondo delle fotocamere, sia portatili, che per quelle domestiche. Questa volta è il turno di YI Horizon VR180, sviluppata in collaborazione con Google, pronta per la Realtà Virtuale.

In grado di fornire un effetto 3D stereoscopico, la camera è in grado di catturare immagini ad alta qualità, con risoluzione finale di 5,7K a 30 fotogrammi al secondo. La camera, naturalmente, è ottimizzata per la fruizione di contenuti tridimensionali, con i visori appositi, per godere della Realtà Virtuale che Google sta portando avanti da anni. Ciò nonostante, gli spettatori potranno facilmente visualizzare il contenuto in 2D, già direttamente sul piccolo display incorporato, presente sul retro della periferica.

Al di là della risoluzione 5.7K, tra le altre caratteristiche, la camera dispone di un pulsante per lo streaming video dal vivo, uno schermo da 2.2 pollici, touch screen, con risoluzione di 640 x 360 pixel, una porta USB-C, e supporta pienamente l’universo YouTube e Google Foto, con il quale si interfaccia per backup e pubblicazioni intuitive e rapide.

Ulteriori informazioni possono ritrovarsi sul sito ufficiale del produttore, mentre per tutte le altre notizie dal CES 2018 vi rimandiamo direttamente a questa pagina, aggiornata in tempo reale.