fbpx
Home News Apple perde lo scettro tra i Millennials, il legame più forte è...

Apple perde lo scettro tra i Millennials, il legame più forte è con YouTube

Lo scorso anno Apple era il marchio che più degli altri faceva battere il cuore ai Millennials. Il brand che creava con loro il legame più forte. A 365 giorni di distanza dall’ultima rilevazione, il brand della Mela perde lo scettro: è YouTube il marchio che attrae di più questa generazione.

Tra i Millennials è YouTube a conquistare lo scettro del brand più “intimo”, ossia il marchio che più degli altri è in grado di stabilire un contatto con il pubblico dei più giovani.  Lo studio è condotto da MBLM, che evidenzia come il marchio abbia dimostrato una capacità di intrattenere un pubblico eterogeneo attraverso il suo vasto catalogo di contenuti.

Peraltro, il brand continua ad espandere i suoi servizi, con il recente lancio di YouTube Music avvenuto nel 2018, grazie al quale offre nuovi modi per connettersi con i consumatori. I Millennials in particolare hanno adesso un forte legame con l’industria dei media e dell’intrattenimento, e YouTube in questo sta facendo un ottimo lavoro per costruire un marchio che si rivolge e soddisfa i bisogni e le esigenze di questo pubblico.

Apple perde lo scettro tra i Millennials, il legame più forte è con YouTube

Mentre nel 2018 il podio era rappresentato da Apple, Disney e YouTube, quest’anno la classifica vede un completo stravolgimento: Disney scende dal podio, Apple è seconda dietro a YouTube e davanti a Netflix, che guadagna sempre di più consensi, proprio grazie al vasto catalogo video offerto.

Ecco la lista dei dieci marchi con il più stretto legame tra i Millennials:

  • Youtube
  • Apple
  • Netflix
  • Disney
  • Nike
  • Bersaglio
  • XBOX
  • PlayStation
  • Google
  • Walmart

Il rapporto completo per il 2019 sarà pubblicato il 14 febbraio prossimo. Negli anni precedenti, Apple ha conquistato la cima della lista globale grazie a fattori quali la realizzazione, l’identità, e la nostalgia.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,776FansMi piace
93,858FollowerSegui