Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Da Alcatel nuovi smartphone e smartwatch in stile pop per tutti

Da Alcatel nuovi smartphone e smartwatch in stile pop per tutti

Alcatel, brand reso famoso inizialmente per terminali a pulsanti entry-level è adesso uno dei marchi di telefonia più importanti al mondo: secondo i dati Gartner e altre società di ricerca, è il quarto produttore al mondo di cellulari e il settimo nel settore degli smartphone. Il marchio cinese (il brand è di proprietà di TCL Mobile Limited), che punta ad un mercato medio, quest’anno ha deciso di allargare i propri orizzonti con un primo smartwatch presentato a Barcellona, ma noi di Macity abbiamo potuto vedere già il secondo modello in arrivo a febbraio, un nuovo maxi-tablet per la casa e tante novità anche in ambito telefonia.

Maxi tablet
La prima novità è Xess è un maxi-tablet Android (Alcatel sta valutando la possibilità di installare Windows 10, ma in futuro), in arrivo però agli inizi del prossimo anno: si tratta di un prodotto particolare, un tablet Wi-Fi da 17.3” con sistema operativo Android, doppio altoparlante JBL e una forma pensata per l’utilizzo in casa. In questo Alcatel percorre una tendenza delle nuove generazioni nel considerare meno importante una grossa TV in salotto rispetto ad un più interessante dispositivo portatile, da utilizzare tanto seduti in divano quando a letto, in cucina, in bagno o in camera. Il design in acciaio lo rende mediamente più robusto degli altri tablet nel mercato, mentre un sostegno presente nella parte posteriore ne permette il posizionamento facilitato su ogni tavolo, anche se è possibile appenderlo al muro (temporaneamente o in modo fisso) per una consultazione senza impegnare spazio.

Il tablet offre funzioni interessanti quando utilizzato in cucina, dove di solito chi opera si trova con le mani sporche di cibo o ingredienti: una piccola telecamera frontale rileva il movimento in prossimità e rende possibile l’utilizzo del tablet anche senza toccare il display.

Il tablet dovrebbe arrivare sul mercato in primavera 2016 ad un prezzo stimato intorno ai 700 Euro.

Alcatel 01

Qui sotto alcune immagini del particolare sistema di sostegno  primissima presentazione di IFA 2015

Novità al polso
Una delle novità più importanti per Alcatel è relativa al lancio di un secondo modello di smartwatch, dopo quello avvenuto in primavera con il primo Watch. Il nuovo terminale Go Watch ha un taglio nettamente sportivo, con rivestimento in gomma e tasto frontale: la scelta di un sistema operativo proprietario, in controtendenza con molti altri produttori che vertono su Android Wear, rende l’orologio particolare. La durata stimata è di tre giorni, il che consente al device anche di monitorare il sonno.

Caratteristiche e funzionalità sono le stesse del modello più classico Watch, con in più una funzione social che, grazie ai sensori interni, genera una icona emozionale dello stato dell’utente, che può essere condivisa tramite l’App nei diversi social network. Go Watch è compatibile sia con iOS che con Android.

Dal punto di vista hardware l’orologio consiste in una capsula che contiene tutta la parte hardware, che può essere staccata dal frontale e dal cinturino, per modificare entrambi con altri parti alternative.

Il terminale arriverà nei negozi tra Febbraio e la primavera, ad un prezzo al momento stimato attorno ai 150 Euro, mentre su Amazon già disponibile la versione classica di Watch

Tre le novità dal punto di vista degli smartphone: la linea Go Play si compone di modelli robusti, caratterizzati da un rivestimento in gomma nella parte posteriore e un isolamento certificato IP67 che consente al terminale di restare sommerso in acqua (non salata) per un’ora, con la possibilità di scattare foto. La certificazione consente anche un isolamento alla polvere e una forte resistenza agli urti: dato che la stessa certificazione impedisce il cambio di cover, i terminali sono disponibili in otto colorazioni con prezzi a partire da 229,00 Euro.

Diversa impronta per la linea di smartphone IDOL3: disponibili in due misure, da 4.7” e 5.5”, questi terminali sono equipaggiati con un display frontale con tecnologia Technicolor Color Enhance, che permette la visione dei contenuti anche in pieno sole, e di due altoparlanti JBL frontali con tecnologia Clari-Fi per un audio notevole anche senza dispositivi di terze parti. In entrambi i casi si tratta di modelli 4G con sistema operativo Android 5, il modello da 4.7” dispone di un processore quad-core mentre quello da 5.5” ha un più potente octa-core. Entrambi questi modelli sono già sul mercato con un prezzo a partire da 249.00 Euro: in particolare sino al 29 Novembre è in atto un concorso che prevede l’estrazione di un tablet Alcatel Pop10 (con tastiera) al giorno per tutti gli acquisti fatti in un negozio o presso i rivenditori online come Amazon.

Ultima proposta il modello economico ONETOUCH POP 3: si tratta di un terminale con Android 5 destinato a utenti che privilegiano la robustezza e una soluzione entry-level. Proposto in due varianti, da 5” e da 5.5”, con tecnologia inclusa 3G+ e 4G offrono una ampia varietà di colori grazie alle cover intercambiabili (e batteria removibile): al momento dell’acquisto è possibile scegliere una delle due linee di colori (una più classica e una più vivace) mentre saranno più avanti disponibili altre cover da acquistare a parte.

Questo modello sarà disponibile ad un prezzo di 119,90 Euro per il modello 3G e 149,90 per quello 4G.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità