fbpx
Home Macity Futuroscopio Aleron presenta una periferica per sincronizzare iPhone senza fili

Aleron presenta una periferica per sincronizzare iPhone senza fili

Alereon ha annunciato di essere sul punto di presentare al Computex Taipei 2009, la prima dimostrazione di un’accessorio per iPhone/touch, basato sul nuovo standard Ultra Wideband (UWB) e sul chip 90nm-LP AL5301, costruito presso gli stabilimenti coreani di Samsung.

La dimostrazione consisterà  in una piccola periferica wireless USB collegata al connettore dock di iPhone o iPod touch. L’adattatore dovrebbe consentire ai gadget della Mela sia un maggiore tempo di autonomia, sia la possibilità  di sincronizzarsi via wireless su iTunes. In futuro, infine, dovrebbe permettere la connettività  HDTV, per la visualizzazione di foto o video.

Oltre a ridurre il consumo energetico di tipico un hardware USB senza fili, il gadget di Aleron semplificherebbe il processo di installazione: non richiede infatti alcun driver per essere installato sul computer, ed è pronto a connettersi “out-of-the-box”.

Di sicuro interesse, la dimostrazione di Aleron potrebbe finalmente dare speranze a chi da mesi spera di poter un giorno sincronizzare il proprio iPhone o iPod senza fili.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui