fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Passi avanti nell'alleanza tra Gruppo Volkswagen e Ford

Passi avanti nell’alleanza tra Gruppo Volkswagen e Ford

Traguardo importante per l’alleanza globale Volkswagen-Ford: il Consiglio di Sorveglianza del colosso tedesco ha approvato ulteriori progetti nell’ambito della collaborazione con Ford Motor Company, annunciata l’anno scorso. Gli accordi definitivi saranno firmati a breve da entrambe le parti.

La prima fase della collaborazione prevede la realizzazione di tre progetti nell’ambito dell’elettrificazione e dei veicoli commerciali leggeri. L’alleanza globale tra il costruttore tedesco e quello statunitense – che non comprende la partecipazione incrociata – è indicata come in grado di generare “efficienze annuali” per entrambe le aziende. In attesa di espletare le procedure formali, la proposta di accordo include i seguenti progetti:

Passsi avanti nell’alleanza tra Gruppo Volkswagen e Ford

  • La piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen sarà utilizzata da Ford per un veicolo elettrico in Europa;
  • Un SUV medio sviluppato da Ford sarà adattato da Volkswagen Veicoli Commerciali per alcuni mercati selezionati;
  • Saranno implementati due ulteriori progetti: Volkswagen Veicoli Commerciali sarà responsabile per lo sviluppo di un city van, mentre Ford supervisionerà la pianificazione di un veicolo nel segmento da una tonnellata.

Seguiranno altri progetti, oltre all’investimento in Argo AI, azienda specializzata in piattaforme per la guida autonoma. Attraverso la collaborazione, entrambi i costruttori prevedono di “creare efficienze significative”, derivanti dalla condivisione dei costi di sviluppo e dalle sinergie produttive.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Volkswagen e Ford sono disponibili a partire dai rispettivi collegamenti.


Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto mobilità elettrica e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB ancora più giù: solo 1318 €, risparmiate oltre 200€

MacBook Air 512 GB da rubare, 1269 euro: risparmiate 260 euro!

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: solo 1269 euro invece che 1529. Prezzi convenienti su tutti i colori e consegna veloce.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,533FansMi piace
94,211FollowerSegui