Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Tidal ora trasmette in Dolby Atmos a soundbar e TV compatibili, anche...

Tidal ora trasmette in Dolby Atmos a soundbar e TV compatibili, anche su Apple TV 4K

Dopo aver presentato Dolby Atmos Music per dispositivi Android l’anno scorso, Tidal sta portando la tecnologia ad un formato più appropriato: adesso trasmetterà in Dolby Atmos anche su soundbar, TV e sistemi home theater AVR dotati della tecnologia.

Tutto ciò di cui l’utente avrà bisogno è un abbonamento Tidal HiFi e un dispositivo di streaming compatibile, come Apple TV 4K, Fire TV Stick 4K e NVIDIA Shield TV, tra gli altri.

Le tracce Dolby Atmos Music saranno remixate per il suono surround 3D in modo che voce e strumenti provengano da diverse parti di una stanza. Funzionerà indipendentemente dal fatto che l’utente abbia un sistema audio surround a 7 altoparlanti o una singola soundbar e consentirà agli ascoltatori di “scoprire dettagli e sottigliezze nascoste con una chiarezza senza pari”, secondo Dolby. Nel frattempo, Tidal ha affermato che la sua biblioteca si è ampliata per includere album e canzoni di artisti come Ariana Grande, The Weeknd e Shawn Mendes / Camila Cabelo.

Tidal ora trasmette in Dolby Atmos a soundbar e TV compatibili, anche su Apple TV 4K

Il livello HiFi di Tidal verrà automaticamente impostato sull’esperienza Dolby Atmos Music nel caso in cui vengano rilevati un dispositivo e un brano compatibili, ma l’utente potrà anche cercare la musica compatibile nell’apposita schermata principale “Disponibile in Dolby Atmos”; in alternativa, potrà cercare “Dolby Atmos”.

L’abbonamento HiFi costa 19,99 euro al mese, il doppio rispetto alla media dei servizi di streaming audio simili, ma il prezzo è certamente giustificato dalla qualità dell’audio. Ad ogni modo, quanti vorranno testare questo nuovo supporto potranno farlo gratuitamente per un periodo di prova di 60 giorni.

Tutte le notizie su Tidal le trovate direttamente a questo indirizzo.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui