Altered Beast e Gunstar Heroes presto su iPhone

Sega ha annunciato che il prossimo autunno verranno pubblicati su dispositivi iOS i porting dei suoi due classici per Mega Drive, promettendo di lasciare intatto il feeling e la possibilità di giocare assieme a un amico.

Facendo la felicità di tutti gli appassionati dei giochi arcade vecchio stile, Sega ha annunciato che porterà due suoi vecchi cult su iPhone e iPod Touch. Il primo gioco è Altered Beast, beat em up a scorrimento uscito nel 1989 e che vede protagonisti un gruppo di eroi greci trasformati in animali da una maledizione.

Il secondo titolo è invece Gunstar Heroes, il primo capitolo della serie di sparatutto a scorrimento realizzata da Treasure: negli anni ha visto l’uscita di alcuni seguiti per diverse piattaforme, ma con i suoi scontri frenetici, i giganteschi boss e la difficoltà abbastanza elevata, l’episodio originale è rimasto indubbiamente nel cuore di molti appassionati. I due titoli verranno lanciati nel corso dell’autunno al costo di 2,39€ e supporteranno entrambi il gioco in multiplayer tramite Bluetooth.

150910-sega-1.jpg