fbpx
Home iPhonia Apple Watch Altro infarto sventato da Apple Watch, Tim Cook gli augura buon anno

Altro infarto sventato da Apple Watch, Tim Cook gli augura buon anno

Non è la prima volta che Apple Watch aiuta a salvare la vita ad un utente. Già in passato lo smartwatch di Apple ha contribuito a sventare infarti , soprattutto segnalando anomalie e problemi che hanno spinto gli utenti a rivolgersi a dottori e soccorsi. È successo anche in Italia.

E’ accaduto di nuovo, solo pochi giorni fa, quando un pubblicitario brasiliano ha raccontato la storia di come Apple Watch lo avesse salvato da un infarto. Dopo aver pubblicato la foto in rete sul letto di ospedale, l’uomo ha anche ricevuto una lettera dal CEO della Mela, Tim Cook.

Altro infarto sventato da Apple Watch, Tim Cook scrive

«Jorge, buon anno nuovo!», si legge nella mail inviata da Tim Cook al brasiliano Jorge. E prosegue: «sono contento che tu stia bene adesso. Grazie per aver condiviso la tua storia con noi. [Questo] ci invita a continuare ad andare avanti. Saluti, Tim». A partire dagli ultimi modelli di Apple Watch, Apple ha introdotto funzionalità particolarmente importanti relative alla salute, come ad esempio l’ECG, disponibile a partire dalla Serie 4.

Non mancano, inoltre, avvisi e notifiche nel caso di un battito cardiaco irregolare. Proprio queste ultime sono servite al brasiliano Jorge, salvato da un possibile infarto, grazie allo smartwatch della Mela. L’uomo ha dichiarato di essere andato in ospedale dopo aver ricevuto un avviso dal proprio orologio, che lo ha avvisato di un aumento della frequenza cardiaca: l’orologio riferiva che il cuore di Jorge registrava 140 battiti al minuto per più di 10 minuti.

Grazie ad Apple Watch, i medici sono riusciti a gestire il quadro clinico di Jorge, che si è detto sicuro di aver avuto salva la vita dall’orologio:

Posso dire che Apple Watch mi ha salvato. Non sentivo nulla e avrei potuto avere questa tachicardia per ore. E il risultato di ciò, beh, lo sapete già

Queste parole, pubblicate in rete, sono diventate virali in poche ore, al punto da raggiungere l’orecchio dell’amministratore delegato del gigante di Cupertino, Tim Cook, che ha voluto scrivere due parole all’uomo, con tanto di auguri di buon anno.

Offerte Speciali

Altro che iPhone XR: iPhone XS 64 GB a 705,90 euro

Altro che iPhone XR: iPhone XS Max 64 GB ancora a 799 euro

Su Amazon crolla il prezzo di iPhone XS Max ora arriva 799 euro, il prezzo più basso di sempre per il grande rivenditore on line
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,362FansMi piace
95,033FollowerSegui