fbpx
Home iOS AppleTV Per la star di Mythic Quest Apple è stata utile nel processo...

Per la star di Mythic Quest Apple è stata utile nel processo creativo

Apple è stata utile nel processo creativo: a dirlo è stato Rob McElhenney, attore, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore che vedremo presto come protagonista della serie tv Mythic Quest su Apple TV+. 

Rob McElhenney, il volto di Aldo – uno degli Altri – di Lost e ideatore della sitcom “C’è sempre il sole a Philadelphia”, per lo show che andrà in onda su Apple TV+ Mythic Quest è stato, oltre che uno degli interpreti, anche il produttore esecutivo e lo sceneggiatore. 

In una intervista alla rivista di intrattenimento Variety, Rob McElhenney ha spiegato il ruolo di Apple nel processo creativo, spiegando che la multinazionale ha respinto alcuni aspetti dello show di cui era fermamente convinto, affidandosi però nelle scelte a lui e al suo team, trasformando la creazione dello show in una sfida, alimentando la creatività del team. Rob McElhenney ha anche raccontato come Apple stia stata d’aiuto nella risoluzione di alcuni problemi emersi, favorendo così la prosecuzione del progetto.

La commedia Mythic Quest: Raven’s Banquet arriva il 7 febbraio su Apple TV+

In passato, riviste specializzate sulle notizia del mondo dello spettacolo, hanno messo in luce l’invadenza di Apple nel processo creativo degli artisti. Membri del team di alcuni show realizzati per Apple TV+ hanno spiegato che Tim Cook e altri dirigenti sono stati invadenti, rendendo Apple difficile da affrontare. Un’esperienza che, evidentemente, non è stata quella di Rob McElhenney.

Un autore molto apprezzato dalla stessa Apple: il responsabile dello sviluppo di Apple Matt Cherniss, ha dichiaro che «Rob è un creatore incredibile. E’ davvero raro trovare qualcuno che sappia essere uno showrunner, uno sceneggiatore e la star dello spettacolo contemporaneamente».

Mythic Quest è stato scritto da McElhenney assieme al suo coprotagonista in C’è sempre il sole a Philadelphia Charlie Day. La serie Mythic Quest è una commedia dal vivo, composta da nove episodi di mezz’ora, tutti disponibili alla data di lancio del 7 febbraio 2020.

“Mythic Questo: Raven’s Banquet” racconterà le vicende di un team di sviluppatori di videogame, mentre affrontano le sfide legate alla gestione di un popolare videogioco. A recitare il suolo del direttore creativo della compagnia sarà McElhenney, mentre altri membri del cast sono F. Murray Abraham, Danny Pudi, Imani Hakim, Charlotte Nicdao, David Hornsby, Ashly Burch e Jessie Ennis. 

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,035FollowerSegui