Altro che Pokemon, con Jurassic World Alive si andrà a caccia di dinosauri su iOS

In primavera arriva Jurassic World Alive, gioco in realtà aumentata sulla falsa scia di Pokemon GO: questa volta si catturano dinosauri e si combatte contro gli altri giocatori

Pokemon GO è stato tra i successi più importanti dello scorso anno in App Store, riuscendo a riversare per le strade milioni di fan, pronti a catturare gli strani mostriciattoli, smartphone alla mano. Il genere tornerà in voga in primavera, ma questa volta si andrà a caccia di dinosauri, grazie a Jurassik World Alive.

Sviluppato da Universal Studios, insieme a Ludia, il titolo proporrà una nuova esperienza di realtà aumentata, simile a quella offerta da Niantic nei mesi scorsi. I giocatori, allora, potranno passeggiare sulla mappa di gioco, muovendosi per le strade reali, alla scoperta di dinosauri, dovendone raccogliere le uova. Tuttavia, il gioco non sarà solo un clone di Pokémon GO, ma ci sarà anche la possibilità di combattere direttamente contro gli altri giocatori, almeno come evidenziato anche da The Verge.

Il nuovo gioco affiancherà anche il debutto dell’ultimo film inerente il mondo di Jurassic Park, atteso nelle sale cinematografiche dal prossimo 22 di giugno. I potenziali giocatori possono già preregistrarsi per essere avvertiti tempestivamente del lancio di Jurassic World Alive, potendo così ricevere in omaggio un elemento altrimenti acquistabile all’interno dell’app, quando il gioco sarà disponibile.

jurassik world alive

L’attesa per il titolo è davvero tanta, non solo per l’importanza del franchise, ma anche per le rinnovate capacità AR sulla piattaforma iOS, che dovrebbero beneficiare al più presto della nuova piattaforma Arkit 1,5 , inclusa nel prossimo aggiornamento iOS 11.3. Già nelle settimane scorse, molti i video in rete che hanno testimoniato le capacità del nuovo kit di sviluppo Apple.

Jurassik World Alive sarà disponibile durante questa primavera su iOS e Android; vi daremo pronta comunicazione, non appena il prodotto sarà disponibile in App Store. Si tratterà di un’app gratuita, contornata ovviamente da elementi di gioco extra, da acquistare separatamente.