fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Amazon spedisce a razzo: 20 Boeing per accelerare le consegne

Amazon spedisce a razzo: 20 Boeing per accelerare le consegne

Amazon userà gli aereoplani per accelerare le consegne. Lo annuncia l’Air Transport Services Group (ATSG), un fornitore di aerei da trasporto del Nord America che garantirà il leasing di 20 Boeing 767 al gigante degli e-commerce per 5-7 anni, proprio per adempire a tale scopo.

Il recente annuncio conferma la voce del dicembre scorso, che puntava proprio al potenziamento della rete logistica attraverso il noleggio di aereoplani che di fatto allontana il colosso da FedEx, USPS e UPS annullando i ritardi nelle spedizioni e garantendo un maggiore controllo del processo di evasione degli ordini.

20 Boeing Amazon boeing

Ulteriori dettagli riguardo l’accordo stretto tra le due parti dovrebbero essere condivisi nei prossimi giorni. Secondo quanto previsto lo scorso anno, il noleggio di ogni aereo si attesterebbe intorno ai 600-700.000 dollari al mese, una imponente cifra che però dovrebbe aiutare Amazon a risparmiare denaro a lungo termine, specialmente in previsione del fatto che, nel 2014 i costi di spedizione (8,7 miliardi di dollari) sono aumentati del 31% rispetto al 2013, e sono destinati a crescere ancora.

Amazon ha già messo alla prova il sistema attraverso un progetto pilota, spostando un carico da Wilmington, in Ohio, dove è situata la sede di ATSG, agli aereoporti di Allentown, Pennsylvania, Tampa, Florida, Oakland, California e Ontario. Ricordiamo che Amazon dovrebbe potenziare la rete logistica USA affiancando ai nuovi aerei anche una flotta di autotreni e le tanto chiacchierate consegne via drone.

Amazon boeing

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,795FollowerSegui