Amazon Echo, lo speaker smart ora legge gli ebook Kindle

I possessori di Amazon Echo da questo momento possono usare il lo speaker smart per la casa anche per la lettura dei libri digitali Kindle.

La novità è riportata all’interno della sezione “Cose da provare” nella pagina di Assistenza e servizio clienti Amazon dedicata al dispositivo, dove sono elencati i comandi vocali da pronunciare all’assistente vocale Alexa per avviare l’ascolto della lettura di un ebook acquistato presso il Kindle Store, presente nella libreria condivisa con la famiglia o disponibile attraverso l’abbonamento Kindle Unlimited.

Il software legge i libri attraverso la stessa tecnologia text-to-speech usata per la lettura degli articoli di Wikipedia, di notizie ed eventi in calendario. Ciò significa che non ci si dovrà ovviamente aspettare la stessa qualità ottenuta con l’ascolto di un audiolibro, tuttavia se la sintesi vocale non rappresenta un problema per l’utente, si avrà a disposizione una funzione simile e senza dover acquistare nuovamente il libro.

Amazon Echo, lo ricordiamo, è al momento disponibile soltanto per i clienti Amazon americani. Non sappiamo quando e se la società deciderà di distribuire il dispositivo anche in altri paesi.

Amazon Echo

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità