fbpx
HomeHi-TechFinanza e MercatoAmazon Prime Day 2021 arriva prima del previsto

Amazon Prime Day 2021 arriva prima del previsto

Da quando Amazon nel 2015 ha inventato dal nulla la festa maratona di sconti si è svolta nel mese di luglio, con l’eccezione dello scorso anno quando per pandemia è stata posticipata a ottobre, in ogni caso quest’anno Amazon Prime Day 2021 arriverà prima del previsto, probabilmente a giugno

L’annuncio arriva direttamente dal colosso dell’e-commerce che recentemente ha presentato risultati record per il primo trimestre dell’anno, come Apple e altri big tecnologici grazie alla spinta degli acquisti per lavoro e scuola da remoto. In realtà Amazon aveva pensato di anticipare Prime Day già nel 2020, ma a causa del Covid è stata costretta a posticiparlo a ottobre.

Le offerte Amazon Prime Day in anticipo rispetto alle 0.01 del 13 Ottobre

Le ragioni dell’anticipo di Amazon Prime day 2021 sono illustrate dal responsabile finanziario del colosso, Brian Olsavsky, riportato da CNBC che indica le Olimpiadi a luglio, oltre che essere un mese di vacanza per molte famiglie. Il dirigente ha dichiarato che l’evento si svolgerà nel secondo trimestre inoltrato, senza indicare però una data esatta: analisti e osservatori puntano al mese di giugno.

L’anticipazione di Amazon Prime Day 2021 si fa già sentire anche nelle previsioni finanziare del colosso: le linee guida per il fatturato atteso nel secondo trimestre puntano a 110-116 miliardi di dollari, quindi oltre i 108,6 miliardi di dollari previsti dagli analisti di Wall Street. Per gli osservatori la mossa è giusta perché la festa degli sconti degli abbonati ad Amazon Prime spingerà molti ad effettuare acquisti in un periodo in cui tutti sperano o cominciano a tornare a una vita più normale, con meno limitazioni.

Amazon Prime Day 2020 sarà il 5 ottobre?

Infine l’anticipo di Amazon Prime Day 2021 permetterà al colosso di incrementare vendite e numeri, addolcendo il confronto con i record registrati con il boom degli acquisti da casa in piena pandemia nello stesso periodo del 2020.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Amazon, Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial