Amazon Prime Now, a New York l’ordine arriva a casa in un’ora

Amazon Prime Now è il nuovo rivoluzionario servizio di consegna di Amazon che garantisce il recapito della merce entro un'ora dall'acquisto.

negli USA Amazon consegna entro un’ora. È il servizio Amazon Prime Now, il recapito super veloce che permetterà di riceve i prodotti ordinati online direttamente a casa entro 50 minuti.

Grazie a questo servizio, attivo per ora solo a New York, tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Prime avranno la possibilità di scegliere fra un vasto assortimenti di “indispensabili”, come asciugamani di carta, shampoo, libri, giocattoli e batterie, ovvero oggetti di cui si può rimanere sprovvisti da un momento all’altro.

L’utente potrà decidere di ordinare l’oggetto e vederselo recapitato entro una sola ora direttamente a casa propria, al prezzo di 7.99 dollari; se si ha la pazienza di attendere fino a due ore, il servizio di Amazon Prime Now sarà invece gratuito per tutti. Per il momento il servizio sarà attivo solo in alcune aree selezionate di Manhattan, ma l’azienda prevede di espanderlo altrove nel corso del 2015. Amazon Prime Now disporrà anche di un’applicazione dedicata che permetterà di acquistare immediatamente anche da smartphone, dalle 6 del mattino fino a mezzanotte, sette giorni su sette; la consegna del proprio pacco potrà essere seguito in tempo reale direttamente dalla app.

amazon prime now

Indubbiamente si tratta di un’opzione rivoluzionaria che potrebbe ulteriormente dare lo slancio al commercio elettronico a scapito dei negozi fisici: le persone non dovranno più muoversi di casa per acquistare oggetti indispensabili e in alcuni casi potrebbero ottenere la consegna dell’oggetto in minor tempo rispetto a quello impiegato per andare ad acquistarlo di persone.