Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Amazon Prime Video dona un milione di euro ai lavoratori dello spettacolo

Amazon Prime Video dona un milione di euro ai lavoratori dello spettacolo

Amazon Prime Video ha donato 1 milione di euro a favore dei lavoratori del mondo dello spettacolo colpiti in Italia dalla crisi per l’emergenza sanitaria dovuta dal Covid-19. Il gigante dello streaming online ha deciso di intervenire a favore degli artisti e dei lavoratori del mondo dello spettacolo che non hanno potuto calcare le scene per il Coronavirus. 

La donazione è destinata al Fondo di emergenza Covid-19 Scena Unita, istituito da un gruppo di artisti tra cui Fedez, Carlo Verdone, Achille Lauro, Sabrina Ferilli, Gianna Nannini e molti altri. Le donazioni a questo fondo sono aperte e chi desidera contribuire per sostenere questo settore particolarmente colpito dalle conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria può farlo seguendo le indicazioni presenti sul sito dedicato. 

«La crisi provocata dal COVID-19 ha colpito centinaia di lavoratori dello spettacolo in Italia e in Europa» dichiara Georgia Brown, Director of European Amazon Originals for Prime Video. «Si tratta di un periodo particolarmente difficile e siamo consapevoli delle avversità che tante persone stanno affrontando. Dato che nei prossimi mesi inizieremo la produzione di numerose serie Amazon Original in Italia e in tutta Europa, vogliamo impegnarci e continuare a sostenere questa grande comunità creativa a superare la crisi». 

«Voglio ringraziare i colleghi che generosamente stanno sostenendo questo progetto e Amazon Prime Video che ha subito appoggiato la nostra idea di un fondo dedicato ai lavoratori dei concerti dal vivo, degli spettacoli teatrali, fino all’industria dell’intrattenimento, stanno subendo le inimmaginabili conseguenze della crisi causata dal COVID-19» è la dichiarazione rilasciata alla Fondazione da Fedez. 

Il progetto di raccolta fondi di Scena Unita è promosso dal CESVI, un’organizzazione indipendente che lavora da oltre 30 anni per far fronte alle peggiori emergenze umanitarie, in collaborazione con il coordinamento La Musica che gira e l’impresa sociale Music Innovation Hub.  

Amazon Prime Video dona 1 milione di euro per i lavoratori del mondo dello spettacolo

«Il contributo entusiasta di Amazon Prime Video a Scena Unita è per noi di Cesvi la conferma che per trovare le risposte concrete alle impellenti sfide sociali, soprattutto in situazioni emergenziali come quella che sta affrontando il nostro Paese, è indispensabile una stretta collaborazione tra imprese e mondo non profit» dichiara Gloria Zavatta, Presidente della Fondazione Cesvi. «Avere un partner che crede nei valori umani e che investe su quei valori ha reso possibile lo sviluppo di progetti importanti come Scena Unita. Ci auguriamo che molte altre società seguano la scia di Prime Video».

La donazione di un milione di euro di Amazon Prime Video in Italia è parte dei 6 milioni di dollari di beneficienza annunciati nei mesi scorsi per supportare la comunità creativa delle produzioni cinematografiche e televisive in Europa a superare la crisi data dal COVID-19. 

Amazon Prime Video è il servizio di intrattenimento on demand di Amazon che offre agli utenti una raccolta di contenuti da guardare ovunque: tutto su Prime Video in questo articolo di Macitynet. Tutte le novità su Amazon Prime Video si possono seguire a partire da questo link. Amazon Prime Video è gratis per gli utenti abbonati ad Amazon Prime.

Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di Macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Speciali

Black Friday: smart working e didattica a distanza facili con Apple Pencil in sconto

Black Friday: smart working e didattica a distanza facili con Apple Pencil in sconto

Su Amazon va in sconto la Apple Pencil 1. Creatività e lavoro da casa più facili
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,954FansMi piace
93,810FollowerSegui