Amazon Prime Video sbanca su Apple TV: è record di download

L'app Amazon Prime Video, recentemente pubblicata su Apple TV, registra il boom di download: è stata la più scaricata di sempre tra le app tvOS nei primi sette giorni dal lancio

amazon prime video

L’ app Prime Video di Amazon, recentemente pubblicata su Apple TV, è stata la più scaricata tra le app tvOS nei primi sette giorni dal lancio. Lo ha confermato Apple in queste ore, attraverso una dichiarazione ufficiale resa da Amazon.

La conferma di Apple rilasciata da Amazon a BESTAppleTV.com non lascia spazio a subbi: Prime Video è stato un successo mondiale su Apple TV, tanto da aver registrato il maggior numero di download della prima settimana di disponibilità rispetto a qualsiasi altra app nella storia di tvOS. Nonostante le dichiarazioni in pompa magna, manca un dato certo sul numero di download effettuati. Mancano anche dati sui download delle precedenti app tvOS, per poter effettuare un confronto diretto ed essere almeno certi di quale numero abbia superato Prime Video.

Ad ogni modo è comunque un bel risultato per Amazon, che dimostra come evidentemente gli utenti aspettassero da tempo tale app. Rilasciata lo scorso 6 dicembre, il servizio con supporto ad Apple TV era stato promesso ben sette mesi prima. Ad oggi, Amazon è a conoscenza del conteggio esatto dei download della propria app su App Store, ma ha fornito solo numeri generici, che possono essere indizio della portata del successo.

Ad ogni modo, Amazon Prime Video consente l’accesso diretto dal televisore del salotto alla piattaforma streaming di Amazon, vero e proprio concorrente Netflix: peraltro, non costa nulla, essendo gratuita per tutti gli abbonati ad Amazon Prime, che ha un costo di appena 19,99 euro l’anno. È disponibile su Apple TV in oltre 100 paesi tra cui Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Francia, Germania e anche in Italia. Considerando che Amazon ha 90 milioni di abbonati Prime negli Stati Uniti, con una crescita del 38% nello scorso anno, Netflix potrebbe iniziare ad avere qualcosa da temere. A titolo di curiosità, Prime Video porta il numero di episodi TV e film che Siri può ricercare su Apple TV a 1,3 milioni, una funzionalità però al momento non disponibile nel nostro Paese.

Amazon Prime Video si scarica gratis direttamente da qui.