Amazon e divano, l’app Prime Video per Apple TV forse arriva il 26 ottobre

I clienti Amazon attendono da tempo l’app Amazon Prime Video per Apple TV per poter riprodurre il catalogo di film e serie TV in salotto. Secondo un presunto informatore interno l’attesa finirà tra pochi giorni

La lunga avventura dell’app Amazon Prime Video per Apple TV sembra intrecciata con i rapporti altalenanti di amore e odio tra Apple e Amazon, ma presto forse potremmo assistere al lieto fine. Secondo un sedicente ingegnere video del colosso online l’app arriverà giovedì 26 ottobre.

Si tratta della seconda anticipazione nel giro di 15 giorni, segnalate da iDB, proveniente dalla stessa misteriosa gola profonda: in un post Reddit precedente lo stesso ingegnere avvertiva dell’esistenza di non meglio precisati intrighi politici interni relativi a questa app e che il rilascio sarebbe avvenuto non prima del 26 ottobre, data che ora invece sembrerebbe confermata.

Amazon Prime Video Apple TV
L’attenzione e l’attesa per una app Amazon Prime Video per Apple TV sono presto spiegati: nel giro di pochi anni il colosso dell’e-commerce ha investito somme colossali per costruire un catalogo non solo di film e serie TV reperibili altrove, ma anche per una corposa produzione esclusiva di qualità, con film e telefilm che hanno anche meritato l’attenzione della critica e diversi premi internazionali, contenuti prodotti da Amazon che si possono vedere solo con Prime Video, abbonamento già incluso per i milioni di utenti già abbonati alle consegne gratis tutto l’anno di Amazon Prime.

Fino a oggi i contenuti Amazon Prime Video si possono vedere su qualsiasi computer, tablet e smartphone, iOS inclusi, ma la rimozione di Apple TV dallo sterminato catalogo di vendita online e l’assenza dell’app dedicata hanno lasciato supporre l’esistenza di intrecci dietro le quinte. I timori però sono svaniti alla WWDC 2017 quando Tim Cook dal palco del keynote ha annunciato che l’attesa app era finalmente in arrivo. Non esiste però una data ufficiale di rilascio: a giugno era attesa a breve ma così non è stato, nel frattempo Apple TV è prima riapparsa per poi scomparire ancora dalla disponibilità su Amazon. Ora non rimane che aspettare giovedì 26 ottobre per scoprire se l’ingegnere profeta ha ragione.